Attualità
16 Settembre 2016
La Giostra del Borgo presenta la prima edizione del Beer Garden

Ferrara ha il suo giardino della birra

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Variazione d’orario per i Centri di raccolta Hera venerdì 19

Il Gruppo Hera comunica che, a Ferrara, venerdì 19 aprile gli orari dei Centri di raccolta di via Diana e via Ferraresi subiranno una variazione per permettere lo svolgimento di un’assemblea sindacale. In particolare, i due Cdr saranno chiusi dalle ore 11.00 alle...

Tangenti in Fiera. Il ‘grande accusatore’ fu “inattendibile”

C'è l'inattendibilità delle parole di Pietro Scavuzzo, il 'grande accusatore' di tutta la vicenda, tra i principali motivi che hanno spinto il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara a pronunciare sentenza di assoluzione nei confronti dei cinque imputati nel processo per le presunte tangenti tra i padiglioni di Ferrara Fiere, accusati a vario titolo di induzione indebita e peculato

Comune di Ferrara. I debiti in aumento preoccupano le opposizioni

Duecentoventi euro per un aperitivo a cui erano presenti 4 persone tra cui sindaco e vicesindaco rendicontati come spesa di rappresentanza. Nulla di illecito, ma è un dato che Dario Maresca (I Civici) fa presente durante la discussione in merito al Rendiconto di gestione dell'esercizio 2023 nel rimarcare che "per la prima volta sono preoccupato anche dal punto di vista economico oltre che nel merito"

Comunità e Sanità. L’Ausl rilancia il ruolo dei Comitati Consultivi Misti

Il rapporto con i cittadini in forme organizzate è un elemento importante e strategico per la qualità dei servizi sanitari. È quanto emerso nel corso del convegno "Comunità e Sanità: il ruolo dei Comitati Consultivi Misti dalla parte del cittadino" che, nella mattinata di martedì 16 aprile, ha riempito la Sala della Musica in via Boccaleone 19 a Ferrara

index1di Carolina Fiorini

Buona musica, buon cibo e buona birra. Sono i tre elementi principali del “Beer Garden Fe”, il festival capace di unire il gusto all’udito, accompagnando alle sei serate in calendario un originale programma di musica e degustazioni.

La Giostra del Borgo presenta la prima edizione della manifestazione che si svolgerà all’interno del suggestivo giardino della contrada di San Luca, presso l’ippodromo di Ferrara. Nelle serate dei due weekend, da venerdì 16 a domenica 18 e da venerdì 23 a domenica 25 settembre, dalle 19 in poi si potranno assaggiare i famosi “Pinzini del Borgo”, bere dell’ottima birra e, a partire dalle 21,30, il tutto sarà accompagnato dal sound delle prestigiose cover band ospiti dell’edizione.

Inoltre, al festival sarà possibile degustare un menù tutto vegetariano oltre alla birra per celiaci.

index2Il presidente di Borgo San Luca Vittorio Trabanelli ha presentato l’iniziativa assieme a Silvano Bernaroli, presidente del circolo Borgo San Luca e Paolo Novelli, il responsabile organizzativo del Beer Garden Fe, sottolineando come “la decisione di fare una festa di fine estate ha permesso di dare spazio ai giovani ed a provvedere all’autofinanziamento per il mantenimento dello stabile in cui operiamo”.

Il programma musicale vede, sempre alle 21,30, il concerto della Vasco Rossi Tribute band “Roxy Bar”, che aprirà la danze lasciando il posto per il secondo giorno ai “Ligabusi”, Ligabue Tribute.

Il 18 l’omaggio è ai Doors con “The Indian Summer” . Il 23 settembre tocca ai  “Poisonivies And The Steady” e il 24 ai “Giullari”. Chiude il cartellone, il 25, “ la cover band G.I.N.”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com