Codigoro
14 Settembre 2016
Doppia esibizione dei "Barbarossa" e "I Cantori del Caldone"

Il canto corale passa all’abbazia di Pomposa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

abbazia pomposaCodigoro. Una passione comune, un territorio comune, una sola voce: questo in sintesi è il presupposto della prima edizione del festival ‘Di Cori un altro Po’ che farà tappa all’abbazia di Pomposa domenica 18 settembre alle 17.30 con l’esibizione dei cori “Barbarossa” (Lodi) e “I Cantori del Caldone” (Mantova).

Per la prima volta le associazioni regionali Aerco e Usci Lombardia si uniscono per la promozione del canto corale e la realizzazione di una rassegna che si snoda lungo le province che si affacciano sul Po.

Il filo conduttore, oltre l’ampio e variegato repertorio corale, sono i luoghi suggestivi: palazzi, santuari e teatri, tra i più prestigiosi e rinomati saranno le sedi degli otto concerti che vedranno protagonisti 16 cori. Una di queste location sarà appunto l’abbazia di Pomposa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com