Sport
10 Settembre 2016
Prima uscita stagionale per le ragazze di del nuovo allenatore estense Chimenti

Pff Group, primo impegno con Marghera

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

Pff GroupPrima uscita stagionale per le ragazze di del nuovo allenatore estense Chimenti che, con palla a due alle 18.30 al Pala Hilton Pharma, affrontano il Giants Marghera dell’ex Coach Iurlaro. Purtroppo la Pff Group non si presenterà al test nella sua formazione migliore: Bona è in recupero ma ovviamente è ancora prematuro il suo ritorno in campo e al suo forfait si unirà quello di Elena Ramò.

L’esterna genovese rimarrà precauzionalmente a riposo per smaltire l’infiammazione al ginocchio che l’ha bloccata in settimana. Sarà però l’occasione per vedere all’opera le altre nuove. C’è curiosità infatti per osservare da vicino i primi canestri di Cupido, l’intensità difensiva di Santarelli e l’estro di Diene che, seppure non al meglio, comincerà a riprendere confidenza con il parquet. Sarà la prima a Ferrara anche per l’americana Pernilla Hanson, giocatrice di equilibrio e importante jolly delle rotazioni dI Chimenti.

La stessa Virginia Furlani, al ritorno all’ombra del Castello dopo anni spesi tra Venezia e Castel San Pietro, sarà impiegata per tanti minuti. Gli altri punti fermi ferraresi saranno invece le confermate Miccio, Missanelli e Cecconi. Con ogni probabilità saranno poi testate anche Viviani, neo-arrivo da Viterbo, e Zussino che a giorni si deciderà se tesserare o meno.

Dall’altra parte Iurlaro punterà sul nucleo storico con cui ha ben figurato lo scorso anno da neopromossa, a sua volta rinforzato dalla realizzatrice Iannucci (ex Viareggio) e soprattutto dalla Nazionale Fassina che, insieme a Striulli, compongono un trio davvero temibile, accompagnato da un mix di esperienza e gioventù al solito ben orchestrato dal pesarese Iurlaro. Sarà comunque solo la prima sgambata e quindi è difficile attendersi responsi ‘definitivi’ ma certamente sarà un test importante per iniziare a misurarsi e ricominciare ad abituarsi al clima agonistico.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com