Voghiera
8 Settembre 2016
Il prossimo appuntamento sarà il laboratorio didattico "Le Tagliatelle di Lucrezia Borgia"

Al Belriguardo è Settembre delle Delizie

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Una nuova sede per Voghiera Soccorso

Una nuova sede per Voghiera Soccorso che sarà da ristrutturare in via Massarenti a Gualdo e dove vi sarà il presidio operativo e punto di partenza dei mezzi ma anche l'area amministrativa.

unnamed (16)Voghiera. Nell’ambito del progetto “Sistema monumentale delle Delizie Estensi”  incluso nel Programma-Piano di gestione del Sito Unesco “Ferrara Città del Rinascimento e il suo delta del Po”, promosso dalla Provincia di Ferrara, il Comune di Voghiera con il Museo Civico di Belriguardo partecipa all’iniziativa “Settembre delle Delizie”, con diverse iniziative, nei fine settimana del mese di Settembre 2016.

Il programma ha avuto inizio domenica scorsa con la Visita Animata alla Reggia di Belriguardo, in collaborazione con la Contrada di San Giorgio del Palio di Ferrara e la società Historia s.n.c., a cui ha partecipato un nutrito gruppo di visitatori.

Il prossimo appuntamento è previsto per domenica 11 settembre alle ore 16, e sarà dedicato al laboratorio didattico “Le Tagliatelle di Lucrezia Borgia”.

unnamed (17)Un laboratorio organizzato dalla società Historia s.n.c. per famiglie,  adulti e piccini e chiunque interessato a riscoprire brani della nostra storia ferrarese.

Proprio alla Reggia di Belriguardo, con sontuose nozze, Lucrezia Borgia sposò Alfonso d’Este, primogenito di Ercole, Duca di Ferrara.

Allestì il banchetto nunziale Cristoforo di Messisburgo, il famoso cuoco di corte degli Estensi che, per l’occasione……… per scoprirlo sarà necessario partecipare all’evento.

Il Museo Civico di Belriguardo è, in ogni caso, aperto al pubblico tutti i venerdì, sabato e domenica dalle ore 9,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19,00. Il resto  della settimana su appuntamento al numero 0532 328511 o 392 6761945 . Biglietto intero 5 euro, ridotto 2 euro, gratuito per i residenti del Comune di Voghiera. Info: www.comune.voghiera.fe.it  – www.facebook.com/museocivico.dibelriguardo

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com