Cronaca
2 Settembre 2016
Il 24enne arrestato per spaccio e resistenza ha cercato di liberarsi della 'merce' dopo essersi divincolato dai carabinieri

Si libera dell’eroina durante la fuga, spacciatore in manette

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

unnamed (27)Ha cercato di seminare i carabinieri che erano intervenuti per un controllo antidroga, lasciando alle proprie spalle piccole bustine già pronte per la vendita di eroina e marijuana. È A.M., un ragazzo nigeriano di 24 anni, la persona arrestata ieri pomeriggio attorno alle 15 dagli uomini dell’Arma nei pressi delle mura cittadine.

Il giovane è stato fermato fagli agenti per un controllo, durante il quale si è dimostrato assai poco collaborativo: dopo le prime titubanze il 24enne si è infatti divincolato e ha spintonato i carabinieri di pattuglia, per poi darsela a gambe levate. Subito gli uomini dell’Arma sono partiti all’inseguimento e si sono accorti dell’istante in cui il fuggitivo ha cercato di liberarsi di nascosto dell’involucro contente la sua ‘merce’.

Dopo aver raggiunto e bloccato il 24enne, i carabinieri sono quindi riusciti a recuperare anche le sostanze stupefacenti che questo aveva on sé: sette buste di marijuana (33 grammi in totale) e 11 ‘dosi’ di eroina da circa mezzo grammo ciascuna. Il giovane è stato arrestato in flagrante per produzione, traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, oltre che per resistenza a pubblico ufficiale.

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com