Spettacoli
1 Settembre 2016
Lo “Story Telling” dell'ex leader dei Timoria sarà moderato da Franz Campi

Omar Pedrini, lo “Zio Rock” a Comacchio tra parole e musica

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Carichi Sospesi and friends alla Sala Estense

Una serata di grande musica quella di sabato 20 aprile con i "Carichi Sospesi". L'evento, organizzato dalla pro loco Rock Circus con il patrocinio del Comune di Ferrara, partirà alle 21:30 alla sala Estense

Videomapping, il dj set del Cocoricò suona dal balcone di Palazzo Ducale

In occasione del videomapping che prenderà vita sulle pareti del Palazzo Ducale, sabato 4 maggio ci sarà il dj set del ferrarese Lorenzo de Blanck, che a partire dalle 22.30 darà vita a un live set musicale suonando per la prima volta dal balcone della Sala dell’Arengo del Palazzo Municipale che si affaccia sulla piazza

Omar Pedrini

Omar Pedrini

Comacchio. Cosa accade se lo “Zio Rock”, anima eclettica che risponde al nome di Omar Pedrini, finisce nelle grinfie dell’imprevedibile conduttore Franz Campi? Lo si potrà scoprire solamente partecipando a “Story Telling”, atipico incontro con l’autore che inaugurerà, venerdì 2 settembre (ore 21.30) all’Arena di Palazzo Bellini a Comacchio, l’edizione 2016 di Note di Settembre, prestigiosa rassegna concertistica organizzata dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo in collaborazione con Produzione Culturale.

In un costante scambio di parole e note, il cantautore, chitarrista, poeta e showman – mediato dalla verve di Campi – ripercorrerà il suo articolato percorso artistico che lo ha visto combattere in prima linea per il sociale e accogliere a braccia aperte i linguaggi più svariati – dall’arte contemporanea al cinema, dalla tv alla radio – uniti da un imprescindibile fil rouge: la musica.

Ex leader dei Timoria, con cui ha militato fino al 2002 e ha realizzato dischi come “Viaggio senza vento”, “2020 SpeedBall” e “El Topo Grand Hotel” che hanno valso al gruppo ben tre dischi d’oro alla carriera, Pedrini ha oggi all’attivo ben 18 album e oltre un migliaio di concerti tenuti intorno al globo. Alla soglia dei 50 anni sta vivendo, a suo dire, una sorta di terza vita, lungo la quale ha condiviso il palco con artisti come Jovanotti e i Nomadi, e pubblicato per Universal come nel caso del suo ultimo album “Sorridimi”.

Il secondo appuntamento firmato Note di Settembre è in programma per sabato 3 con Musica Nuda, voice’bass combo formato da Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, che concluderà proprio a Comacchio il suo “Little Wonder Tour”.

Ingresso gratuito. In caso di maltempo “Story Telling” si terrà alla Sala Polivalente all’interno di Palazzo Bellini. Per informazioni contattare il numero 0533 314154 o visitare il sito www.comunecomacchio.fe.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com