Eventi e cultura
31 Agosto 2016
Da giovedì via a undici giorni di degustazioni e concerti ad ingresso gratuito

È l’ora del Birocciante Summer Fest, tra musica e drink’n’food

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

di Carolina Fiorini

Gli appuntamenti dell’estate ferrarese non sono ancora finiti: il Birocciante Summer Fest propone un intreccio fra musica e drink’n’food da giovedì 1 a domenica 11 settembre.

In via Ravenna 254, nell’area verde adiacente al Birocciante, stanno per avere inizio undici giorni di degustazioni, street food e concerti ad ingresso gratuito, all’interno di una vera e propria oasi verde a pochi passi dal centro della città. “È un’iniziativa che merita un grande successo – afferma il vicesindaco Massimo Maisto; inoltre crea sinergia e unione tra associazioni e imprenditori del territorio, facendone un segnale importante”.

Le serate avranno inizio a partire dalle 19 con degustazioni di arrosticini, tigelle artigianali, patate chips, vini e birre provenienti da tutta Italia, mentre dalle 22 concerti live, a partire dalla serata d’apertura a ritmi hip-hop con Ensi e opening act con K e Dj Smoka.

Gli ideatori del festival, Paola Pregnolato titolare del ristorante Birocciante e Fabrizio Perdomi direttore artistico del festival, hanno spiegato come il Birocciante Summer Fest sia “un’idea nata per integrare all’attività del ristorante il mondo della musica, avvicinando così una clientela giovane”.

Venerdì 2 settembre sarà una serata reggae con Brusco, mentre sabato 3 suoneranno gli Strike, amato gruppo musicale di Ferrara.

Domenica 4 settembre è una serata organizzata in collaborazione con Circomassimo Arcigay Arcilesbica Ferrara e con le musiche di Miranda dj set; lunedì 5 invece si balleranno ritmi r’n’b e suol con i FunkRimini, si ascolteranno le musiche folk con i Folkabbestia martedì 6 e Les Maitres Chocolatiers invece proporranno una divertente serata funk mercoledì 7 settembre.

Giovedì 8 l’ospite della rassegna musicale sarà Omar Pedrini che, proponendo le sue musiche rock, si esibirà in uno speciale concerto ripercorrendo la sua vita musicale “Dai Timoria ad oggi”.

Il secondo weekend di Birocciante Summer Fest comincia con un’atmosfera reggae assieme a Maci’s Mobile, prosegue con ritmi hip-hop dei Bestierare e si conclude domenica 11 settembre con uno spettacolo di burlesque delle Flab Whiskers.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com