Eventi e cultura
1 Settembre 2016
Prima dell'entrata in servizio del nuovo staff il consueto incontro con il rettore dell'ateneo

Il rettore Zauli dà il benvenuto ai nuovi professori e ricercatori Unife

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Righe di periferia” festeggia la Liberazione

Si ricorda e si festeggia il giorno della Liberazione anche all’Acli di Pontelagoscuro. Infatti per giovedì 25 aprile, all’interno della rassegna “Righe di periferia” il Circolo di corso del Popolo 109 prevede per le 18 un appuntamento che vuole ricordare la giornata fondamentale per la nostra Repubblica

Liberazione a Casa Romei sulle note del Conservatorio

È dalle parole del compositore russo Dmitrij Shostakovich che nasce l’idea di celebrare la giornata della Liberazione del 25 aprile con un concerto degli studenti del Conservatorio di Ferrara al Museo di Casa Romei, che per l’occasione è visitabile gratuitamente

Al via la terza edizione del Symeoni Festival

Torna a Migliarino l'evento nato per celebrare il cartellonista ferrarese Sandro Simeoni, il "Symeoni Festival". Due giorni, venerdì 26 aprile e sabato 27 aprile, di masterclass e laboratori aperti a tutti

unnamed (20)Questa mattina (giovedì 1° settembre) alle ore 9.30 presso la Sala Consiliare del Rettorato, (via Ariosto, 35), il rettore Giorgio Zauli darà il consueto benvenuto e incontrerà i docenti, i ricercatori e le ricercatrici che in quella data prenderanno servizio in Ateneo con nuove qualifiche o di nuova assunzione.

I nuovi professori ordinari sono Mirko Pinotti, (Dipartimento di Scienze della vita e biotecnologie); Marco Greggi (Dipartimento di Giurisprudenza); Giovanni Zuliani (Dipartimento di Morfologia, chirurgia e medicina sperimentale); Melchiore Giganti (Dipartimento di Morfologia, chirurgia e medicina sperimentale); Alessandro Ippoliti (Dipartimento di Architettura); Giuseppe Maggiore (Dipartimento di  Scienze mediche). A questi si aggiunge il nuovo professore associato Donato Castronuovo (Dipartimento di Giurisprudenza dopo il trasferimento da Unimore).

Nuove entrate anche tra i ricercatori e ricercatrici a tempo determinato: Roberto Farina (Dipartimento di Scienze biomediche e chirurgico specialistiche); Mauro Tortonesi (Dipartimento di Ingegneria); Carlotta Giorgi, Dipartimento di  Morfologia, chirurgia e medicina sperimentale; Enrica Guerra, Dipartimento di Studi umanistici: Federico Ferrari, Dipartimento di Architettura; Nicola Marchetti, Dipartimento di Scienze chimiche e farmaceutiche; Cristina Munari, Dipartimento di  Scienze della vita e biotecnologie; Luca Lombardo, Dipartimento di Scienze biomediche e chirurgico specialistiche.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com