Cronaca
31 Agosto 2016
Battue le zone della Gad e del Palaspecchi, identificate 63 persone

Giornata di controlli in città da parte della Polizia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Caso Cidas. A processo il vicesindaco

Al termine dell'udienza preliminare sul caso Cidas, dopo oltre un'ora di discussione, il gup Carlo Negri ha rinviato a giudizio il vicesindaco di Ferrara Nicola Naomo Lodi e il presidente della cooperativa Daniele Bertarelli

Compie reati mentre è ai domiciliari, arrestata

Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato una donna di 40 anni di nazionalità straniera gravata da precedenti di polizia per reati contro la persona e contro la fede pubblica

Investì una 17enne sulle strisce in via Caretti, finisce a processo

È a processo con l'accusa di lesioni personali stradali gravissime il 67enne ferrarese che, il 22 settembre 2022, aveva investito una ragazzina di 17 anni sull'attraversamento pedonale di via Caretti, provocandole fratture che ne resero necessario il ricovero d'urgenza all'ospedale Sant'Anna di Cona

ac807bad-9f82-4661-81d1-a8b56e73dd86Nella giornata di martedì la Polizia di Stato ha dato vita a una vasta attività di controlli in zona Gad e viale Krasnodar (compreso il Palaspecchi).

L’obiettivo era quello di contrastare i reati predatori, quelli legati allo spaccio di stupefacenti e immigrazione clandestine. Il servizio, diretto dalla dirigente dell’Upgsp, Luciana Fusco, – che, oltre al personale della questura aveva a disposizione sei equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna Orientale di Bologna – si è concluso  con l’identificazione di 63 persone di cui 35 stranieri e di questi 4 sono stati accompagnati in Questura per accertamenti. Sono stati controllati 1073 veicoli di cui 1061 con il sistema “Mercurio” e controllato un esercizio commerciale.

Durante il servizio sono scattate le denunce a carico di tre persone ritenute gli autori di un violento pestaggio nel parcheggio di un hotel e per un uomo pizzicato mentre rubava in una cantina.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com