Sport
31 Agosto 2016
Presentato il nuovo acquisto alla stampa, mentre la prossima settimana è atteso Roderick

Bowers si presenta alla Bondi: “Voglio i playoff”

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Tangenti in Fiera. Il ‘grande accusatore’ fu “inattendibile”

C'è l'inattendibilità delle parole di Pietro Scavuzzo, il 'grande accusatore' di tutta la vicenda, tra i principali motivi che hanno spinto il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara a pronunciare sentenza di assoluzione nei confronti dei cinque imputati nel processo per le presunte tangenti tra i padiglioni di Ferrara Fiere, accusati a vario titolo di induzione indebita e peculato

Comune di Ferrara. I debiti in aumento preoccupano le opposizioni

Duecentoventi euro per un aperitivo a cui erano presenti 4 persone tra cui sindaco e vicesindaco rendicontati come spesa di rappresentanza. Nulla di illecito, ma è un dato che Dario Maresca (I Civici) fa presente durante la discussione in merito al Rendiconto di gestione dell'esercizio 2023 nel rimarcare che "per la prima volta sono preoccupato anche dal punto di vista economico oltre che nel merito"

Rapina alla Banca Centro Emilia. Preso anche l’ultimo bandito

È stata definitivamente sgominata la banda che, il 12 settembre 2022, aveva messo a segno la rapina alla Banca Centro Emilia di via Porta Romana. Nei giorni scorsi, infatti, gli uomini della Squadra Mobile di Milano hanno arrestato anche l'ultimo dei quattro banditi, un palermitano di 41 anni, che insieme ai complici, era riuscito a fuggire con 250mila euro di gioielli preziosi e 60mila euro in contanti

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

_5D_4538di Andrea Mainardi

Con una paternità che si concretizzerà nel giro di qualche mese, l’ala americana sbarca a Ferrara con tanta voglia di vincere e far bene. Un colpo, quello messo a segno da Tony Trullo, che mediaticamente non ha fatto più di tanto scalpore ma che può essere paragonabile (se non migliore) a quello che rappresentò l’arrivo di Kenny Hasbrouck due stagioni fa. Parliamo infatti di un giocatore esperto e molto duttile che potrebbe confermarsi come uno dei migliori lunghi del campionato. Il suo curriculum non lascia dubbi: dopo quattro anni all’università del Missouri, attraversa l’oceano per giocare due stagione in Israele all’Hapoel Holon. Lo scorso anno è arrivato in Italia disputando la serie A con la canotta di Capo D’Orlando facendo registrare 11.6 punti, 5.5 rimbalzi e 1.5 assist a partita. Medie che potrebbero anche raddoppiare sul parquet del Pala Hilton Pharma.

Coach Trullo non poteva che dare la sua benedizione al nuovo arrivo: “è un giocatore che ha già giocato ad alti livelli a partire dalla sua ex università nella quale era uno dei migliori. Si tratta di un elemento molto atletico che sa fare tante cose, dal mettere la palla a terra a tirare da tre . Credo che ci darà tantissimo visto che sarà uno dei nostri punti di riferimento ed avrà tanti palloni a disposizione. Adesso ci resta un solo mese per cercare di diventare in squadra considerando che Roderick deve ancora arrivare. Dovremo essere bravi ad inserire tutti per amalgamarci al meglio. Infatti il campionato sarà molto difficile, in special modo il nostro girone nel quale anche gli americani sono di un livello molto alto. Per questo Bowers sarà molto importante anche in difesa grazie alla sua versatilità”.

(foto di Alessandro Castaldi)

L’americano si presenta al suo nuovo pubblico mostrando la propria mentalità vincente: “sono qui per vincere partite, il mio obiettivo sono i playoff che lo scorso anno a Capo D’Orlando non siamo riusciti a raggiungere. Scendere di categoria non la vedo come una sconfitta ma anzi come un’opportunità per mettermi ancora di più in gioco. Credo che il mio punto di forza sia la versatilità che mi permette di fare tante cose sia in attacco che in difesa, cercherò di portare la mia leadership per far migliorare la squadra ed i compagni”. La compagna è in dolce attesa per la figlia che nascerà proprio a Ferrara: “sono molto su di giri per questo, sono estremamente felice e sarebbe bello se potesse avere anche la cittadinanza italiana”.

Oltre che un giocatore di talento, Bowers si dimostra anche un ragazzo con la testa sulle spalle visti i tanti ‘camp’ estivi che tiene negli Stati Uniti: “nella mia vita ho avuto tante opportunità, dalla laurea a quella di diventare un giocatore professionista. Tutto questo è stato possibile grazie alle fantastiche persone che mi circondavano per questo voglio restituire il favore alla comunità dando questa opportunità a tanti bambini”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com