Cento
31 Agosto 2016
A Cento e Copparo due sit-in per informare i cittadini del piano di dismissione di una quota dell'azienda

Sindacati in protesta contro la “svendita” delle Poste Italiane

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

immagine d'archivio

immagine d’archivio

“No alla svendita delle Poste Italiane”: questa la netta posizione dei sindacati Cgil, Cisl e Uil di fronte alla discussione alla Camera sui criteri di privatizzazione e delle modalità di dismissione di una ulteriore quota della partecipazione, detenuta dal Ministero dell’economia e delle finanze, nel capitale dell’azienda pubblica (Pari al 29,7%). “Siamo convinti – affermano i sindacati – che questa discussione non debba rimanere circoscritta tra le mura del Parlamento o di palazzo Chigi ma, al contrario, proprio per l’importante funzione sociale di Poste Italiane – che è, ancora oggi, la più grande azienda di servizi del nostro paese – il tema della “svendita” di Poste debba essere di dominio pubblico”.

Nei prossimi giorni, verranno effettuati alcuni sit in (dopo quello di Codigoro del 1° agosto)  da parte di  Slp Cisl, Slc Cgil e Uil Poste di Ferrara per sensibilizzare i cittadini sui rischi dell’imminente ed ulteriore privatizzazione di Poste Italiane. Continua, anche, l’opera di sensibilizzazione dei politici e degli amministratori locali: l’Slp Cisl scrive ai sindaci di Cento e Copparo, i due comuni dove si terranno i prossimi sit in, per informarli dell’iniziativa e delle ragioni su cui si fonda la protesta. L’appuntamento a Cento è il 1° settembre davanti l’ufficio Postale Via Rosselli dalle 8 alle 11, mentre il giorno successivo il ritrovo sarà a Copparo alla stessa ora davanti all’ufficio postale di piazza Giovanni XXIII.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com