Cento
30 Agosto 2016
Toselli: "Valutiamo idea di 'adottare' bambini rimasti soli e garantire loro la possibilità di studiare"

Sisma centro Italia, Cento mette a disposizione un conto corrente

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Insieme liberi” alleata della lista Libertà

“Insieme liberi” corre da Cento per le elezioni europee in alleanza con la lista Libertà. Lo annuncia in conferenza stampa il portavoce Marco Mattarelli, che ripete che “la nostra visione è molto chiara ed è principalmente fondata sul recupero della sovranità"

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

DSC_1103Cento. Il Comune di Cento ha messo a disposizione un numero di conto corrente per sostenere le popolazioni colpite dal terribile terremoto del 24 agosto scorso.

Si potrà donare attraverso il conto corrente bancario IT 02 N 06115 23415 000000003640 specificare la causale ‘Pro terremoto Centro Italia’.

«Vi potranno confluire i gesti di generosità dei cittadini e le iniziative di realtà e associazioni che si sono attivate – spiega il sindaco Fabrizio Toselli -. Con gli amministratori dell’Alto Ferrarese uniremo le forze per finalizzare le risorse a un progetto preciso, individuandolo in accordo con i sindaci delle zone colpite e gestendolo direttamente, in totale trasparenza, così che chi ha donato possa vedere dove concretamente è stato impiegato il denaro. La nostra esperienza ci ha insegnato molto in tal senso».

L’idea del primo cittadino va poi oltre la semplice ricostruzione degli edifici. «A fronte delle commoventi storie che abbiamo sentito vorrei verificare la possibilità di ‘adottare’ uno o più bambini rimasti soli, garantendo loro la possibilità di studiare e di realizzarsi malgrado la tragedia che li ha colpiti. Vedremo in quale modalità sarà possibile farlo».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com