Vigarano
30 Agosto 2016
I due membri di "Per noi Vigarano": "Chiarezza sull'ultima variazione di bilancio"

Altieri e Fortini: “Trasparenza sulla sicurezza delle scuole”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sopravvissuto alla strage di Capaci. “Siete l’Italia che non deve avere paura”

"Voi siete l'Italia di domani, l'Italia che non deve avere paura e che deve denunciare". Sono queste le parole con cui Giuseppe Costanza, uomo di fiducia e autista del giudice Giovanni Falcone, miracolosamente sopravvissuto alla strage di Capaci del 23 maggio 1992, ha salutato i ragazzi della scuola secondaria di primo grado "Galileo Galilei" di Vigarano Mainarda

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Oltre un chilo di droga in auto. Arrestati due italiani tra Mirabello e Vigarano

Li hanno trovati con oltre un chilo di hashish in auto e li hanno arrestati. Protagonisti della vicenda due persone di nazionalità italiana che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati fermati dalla Polizia di Stato e sono finiti in manette, sorpresi in flagranza, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Fabio Altieri e Marcello Fortini

Fabio Altieri e Marcello Fortini

di Serena Vezzani 

Vigarano Mainarda. Hanno voluto portare all’attenzione della cittadinanza l’oggetto della variazione di bilancio dell’ultimo consiglio comunale Marcello Fortini, capogruppo consiliare, e Fabio Altieri, membro di Per noi Vigarano: “Il sindaco ha richiesto di risollevare la questione per iscritto, ma riteniamo sia necessario rendere pubblico quanto accaduto, per una questione di sicurezza e trasparenza”, dichiara Fortini.

Il 27 luglio, infatti, sono stati richiesti e deliberati dei fondi finalizzati a un certificato di prevenzione incendi: “Si tratta di un documento chiave di gestione di tutto ciò che concerne la sicurezza: rifacimento impianti, evacuazione, ignifugazione” illustra Altieri. Ma, si domandano, cosa sia stato fatto “dal 2005 ad oggi, soprattutto dopo il sisma, a dispetto di quanto decantato dall’amministrazione, dal momento che non l’abbiamo ancora ottenuto”.

Nello specifico, le cifre richieste sono “3.000 euro per le scuole medie, 63.000 circa per la materna”: pertanto, “esortiamo l’amministrazione ad essere a norma del certificato in previsione dell’apertura imminente degli edifici scolastici”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com