Eventi e cultura
30 Agosto 2016
Il comico presenta il suo ultimo libro "...O no?" al ristorante Max in collaborazione con Gruppo dei 10 e Ascom

Risate e musica in piazza Repubblica con Maurizio Ferrini

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara Cameristica al ridotto del Comunale

Sabato 20 aprile alle 15.30 al Ridotto del Teatro Comunale gli studenti delle classi di musica da camera dei Conservatori di Ferrara e Rovigo presenteranno un concerto dedicato alle forme classiche del repertorio della prima parte dell’Ottocento

In Ariostea vita e opere di Ingmar Bergman

Sarà dedicata alla vita e alle opere del regista svedese Ingmar Bergman, in un percorso psico-biografico, la nuova conferenza del ciclo di incontri 'Anatomie della mente' in programma giovedì 18 aprile alle 17 nella sala Agnelli della biblioteca Ariostea

Escher: fonti e confronti. Una conferenza di Vasilij Gusella

Giovedì 18 aprile, alle ore 17.00, presso la Sala Rossetti di Palazzo dei Diamanti avrà luogo il secondo appuntamento del ciclo di conferenze a corredo delle mostre Escher e Mirabilia estensi. Wunderkammer che hanno aperto al pubblico lo scorso 23 marzo.

A Schifanoia due giorni per celebrare il Guercino

"Con lagrime di giubilo agli occhi" è il convegno che intende celebrare il Guercino, genio della pittura emiliana. Si terrà venerdì 19 e sabato 20 aprile nel nuovo spazio conferenze del museo Schifanoia

Maurizio Ferrini cvAutoironia, comicità e musica. Sono gli ingredienti che renderanno speciale la chiusura di “Tutte le Direzioni in Summertime 2016” a Ferrara. L’ultimo appuntamento con la rassegna culturale promossa per tutta l’estate dal Gruppo dei 10 andrà in scena mercoledì 31 agosto al ristorante Max in piazza della Repubblica in compagnia di Maurizio Ferrini.

Il comico, attore e personaggio televisivo – nato artisticamente nella trasmissione “Quelli della notte” e attualmente celebrato nei panni della conduttrice nord-coreana a “Che fuori tempo che fa” – sarà in città in collaborazione con Ascom Ferrara per presentare il suo ultimo libro “…O no?”, in cui racconta uno spaccato di vita romagnola tutto da ridere.

Lo showman, già ospite della rassegna in un divertente spettacolo tenutosi a giugno a Comacchio in cui ha portato l’umorismo tipico dei nostri vicini di casa nella città ‘rivale’, lascerà ancora il ‘sabbione’ della sua Cesena per illustrare il suo romanzo, edito da Manfredi Edizioni, che intende sfatare in maniera comica la presunta rivalità tra l’Emilia e la Romagna.

Un racconto che non mancherà di risate e musica: la lettura degli sketch più divertenti dell’opera, che darà lo spunto all’autore per narrare altri aneddoti esilaranti legati alla nostra terra, sarà accompagnato in musica dal The Red Light Jazz Trio, composto da Stefano Calzolari al pianoforte, Giannicola Spezzigu al contrabbasso e Lele Barbieri alla batteria, che ricreeranno un’atmosfera jazz da ‘luci rosse’.

Una presentazione letteraria-spettacolo in linea con la programmazione artistica del Gruppo dei 10 che da sempre, in virtù del nome ormai collaudato della rassegna, amplia la sua offerta fra diversi generi musicali e culturali e che, proprio in virtù di questa sua poliedricità di alto profilo, ha deciso di chiudere in maniera originale una stagione costellata di successi.

Cena alle 20.30 e a seguire concerto. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 0532 209309.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com