Comacchio
30 Agosto 2016
Un mix da non perdere negli ultimi tre appuntamenti in spiaggia e in centro

Comacchio Day and Night fa centro tra cultura, musica ed enogastronomia

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Comacchio_estate2015Comacchio. Comacchio Day and Night – targata Ascom Confcommercio Ferrara, Ferrara Incoming, con il supporto del Comune di Comacchio e sponsor di CariCento – è di nuovo in pista il 31 agosto con un appuntamento che animerà le spiagge delle costa comacchiese con il solito appetitoso mix di cultura, musica ed enogastronomia. E poi il 9 settembre l’animazione ritornerà in centro a Comacchio con il lancio anche della consueta iniziativa #lestatestaarrivando16 con una concreta novità dedicata alle famiglie.

Ma andiamo con ordine: si riparte mercoledì 31 dunque con il penultimo appuntamento (dalle 10 alle 14) al Bagno Capriccio al Lido degli Scacchi: prosegue il progetto di educazione ambientale e valorizzazione enogastronomica locale (“Ort Attak” – a cura di Aqua, società specializzata nel turismo e nella didattica – che vede coinvolto nella parte enogastronomica anche lo chef Mauro Spadoni) grazie al supporto di Confagricoltura Ferrara, e l’intervento di un apprezzato produttore del territorio: Piadina Ciliegia (Comacchio).

“Si è trattato di un grande successo – traccia un primo bilancio Stefano Casellato di Aqua – si sono affrontati temi importanti come la valorizzazione del territorio e la protezione dell’ambiente attraverso giochi e lavoretti. Con l’utilizzo di immagini raffiguranti gli animali, disegni da colorare, animali di gomma, plastica e peluche, gli animatori sono riusciti a coinvolgere i più piccini portandoli a creare originalissimi animali con materiale di recupero. Ad integrazione del percorso si è proposta una degustazione di prodotti tipici del nostro territorio: è un modo curioso di insegnare a riconoscere i prodotti sani e di qualità cercando di seguirne la stagionalità”. L’ultimo appuntamento sarà poi il 7 settembre al Bagno Pic Nic al Lido di Pomposa.

Comacchio Day and Night per una sera, proprio quella del 31 agosto, andrà in trasferta a Ferrara per promuovere le bellezze della Costa e del Delta: in piazza della Repubblica (ore 20.30) in collaborazione con il Gruppo dei 10 si terrà il concerto spettacolo di Maurizio Ferrini & The Red Light Trio e la presentazione del libro del comico romagnolo “…O No?”.

Fervono intanto i preparativi per il prossimo 9 settembre (a partire dalle 21) quando Comacchio vedrà il suo centro di ponti e canali animarsi con Comacchio Day and Night: il consueto mix di animazione, cultura, enogastronomia, musica live, visite guidate ai musei della città del Trepponti. Una serata resa speciale dall’iniziativa, promossa dall’assessorato alla Cultura e Turismo, Note di Settembre, che vedrà l’esibizione di Antonella Ruggero (arena di Palazzo Bellini) e da una elegante appuntamento “Cenando..e le stelle stanno a guardare” nella fascinosa piazza del Duomo a cura del ristorante la Barcaccia (per info e prenotazioni 0533 311081). E ci sarà ampio spazio all’enogastronomia tipica con la Work and Services e gli amici di Confagricoltura Ferrara.

L’estatestarrivando fa il bis…: verrà inoltre presentato nei prossimi giorni il challenge fotografico (dal 9 al 15 settembre in collaborazione con gli Instagramers di Ferrara) per segnalare i migliori scatti sulla costa dei sette lidi. Oltre all’iniziativa fotografica l’edizione 2016 si arricchisce di sconti ed agevolazioni, promossi da Ascom e dedicati alle famiglie, che decideranno di trascorrere il fine settimana dal 9 all’11 settembre sulla nostra costa, l’ultimo prima dell’inizio dell’anno scolastico, a Comacchio e nei sette lidi sia nelle strutture ricettive che ristorative.

Tutto questo in attesa del gran finale il 7 ottobre per Comacchio Day and Night in centro alla città del Trepponti in concomitanza con la gustosa Sagra dell’Anguilla.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com