Spettacoli
30 Agosto 2016
Sfilata e concerto in via Traversagno, davanti alla sede della Banda Ludovico Ariosto di Ferrara

Una parata di bande musicali in città

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Triflusso e Deda al Circolo Arci Bolognesi

Dopo il concerto di Vasco Brondi ad Officina Meca, sarà il Circolo Arci Bolognesi, in piazzetta S. Nicolò 6, a ospitare il secondo e ultimo appuntamento ferrarese siglato SunER e Arci Emilia Romagna

Banda Filarmonica Cumunale Ludovico Ariosto - Città di FerraraBande ancora in festa a Ferrara. Il concerto delle bande di Ferrara e provincia festeggia la seconda edizione venerdì 2 settembre, dalle 18 fino a mezzanotte, nell’area verde antistante il civico 29 di via Traversagno, di fronte alla sede della Banda di Ferrara.

Le bande che quest’anno si esibiranno nella manifestazione saranno tre: la Banda Filarmonica di San Carlo e la Banda Filarmonica di Tresigallo, oltre alla Banda Ludovico Ariosto di Ferrara.

Oltre alle bande musicali saranno presenti anche altre associazioni di promozione sociale, in particolare Spazio Anffas e Il Germoglio, che nei banchetti allestiti nei giardini pubblici presenteranno la loro produzione di gadget fatti a mano. Presenti anche il Gruppo Modellisti di Ferrara che esporrà nella propria sede la produzione di modellistica delle imbarcazioni e l’associazione Nazionale Vigili del Fuoco che proporrà “Pompieropoli”, manifestazione dedicata ai bambini che prenderà il via alle 18.

Ad aprire la manifestazione, alle 20, sarà l’esibizione degli allievi della Scuola di Musica Ariosto mentre alle 20.30 è prevista la sfilata delle bande: una banda eseguirà una parata partendo dal termine di via della Foglia, un’altra eseguirà una parata partendo dal termine di via Fenilnuovo e un’altra ancora partirà da via Traversagno all’altezza dell’incrocio con via Cà Milzona.

Durante la serata verrà presentato e illustrato il libro edito dalla Banda Filarmonica Comunale Ludovico Ariosto dal titolo “La banda musicale nella tradizione italiana e ferrarese”. Alle 21 inizierà il concerto dove ogni banda si esibirà singolarmente per circa 40 minuti. L’ingresso all’iniziativa, che gode del patrocinio del Comune di Ferrara, è gratuito.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com