Terre del Reno
30 Agosto 2016
Verrà posizionato a memoria della torre presente nello storico edificio scolastico lesionato dal sisma 2012

San Carlo, la scuola elementare avrà di nuovo il suo orologio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Oltre un chilo di droga in auto. Arrestati due italiani tra Mirabello e Vigarano

Li hanno trovati con oltre un chilo di hashish in auto e li hanno arrestati. Protagonisti della vicenda due persone di nazionalità italiana che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati fermati dalla Polizia di Stato e sono finiti in manette, sorpresi in flagranza, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

scuola elementare San CarloSant’Agostino. La scuola elementare di San Carlo, resa pericolante dal sisma 2012 e poi ricostruita, avrà di nuovo il suo orologio, simbolo con la sua ora fissata alle 4 e 04 della devastazione del terremoto.

Il Comune di Sant’Agostino ha infatti affidato i lavori per il completamento della cabina di trasformazione Enel consistente nell’installazione dell’orologio recuperato dalla vecchia scuola elementare di San Carlo unitamente ad un nuovo orologio, a memoria della torre presente nello storico edificio scolastico. Il termine finale dei lavori è previsto entro 20 giorni dalla conclusione delle opere a carico di Enel.

Il Comunenell’ultima settimana ha provveduto ad affidare anche altri lavori pubblici, tra i quali quelli per la riqualificazione delle piazze Marconi e Pertini. In particolare, l’amministrazione ha avviato la seconda parte della procedura di affidamento della progettazione esecutiva, direzione lavori e sicurezza per i lavori di riqualificazione delle piazze nell’ambito del Programma d’Area “Rigenerazione e rivitalizzazione dei centri storici colpiti dal sisma – attuazione dei Piani Organici” per cui la Regione Emilia Romagna ha concesso al Comune un contributo di un milione di euro per la realizzazione del primo stralcio dell’intervento.

Altri lavori riguardano il magazzino comunale e (quasi 104mila euro di spesa, finanziati in parte con risorse comunali e in parte con risorse per la ricostruzione post-sisma) e l’opera provvisionale di messa in sicurezza del portico centrale destro della parte storica del Cimitero di Sant’Agostino dell’importo complessivo di 140mila euro, interamente finanziati con i fondi per la ricostruzione. Le operazioni di gara verranno svolte alla fine del mese di settembre.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com