Sport
28 Agosto 2016
Al via il 4° Gp Sagra dell'Ortica e juniores in partenza per i tricolori di Roma

Bocce, 64 coppie in corsia a Malalbergo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Luca Guaraldi

Luca Guaraldi

Andrà in scena a partire da lunedì, con finali previste per il pomeriggio di sabato 3 settembre, il 4° Gp Sagra dell’Ortica, gara che quest’anno viene organizzata con formula provinciale per 64 coppie.

Le fasi eliminatorie e le finali si disputeranno interamente presso il bocciodromo di Malalbergo, dove la società La Fontana di Renzo Maestri è più che mai attiva per la promozione di attività sportiva e ricreativa. La gara sarà diretta dall’arbitro nazionale Gianni Braghini del comitato di Ferrara.

Il sodalizio della bocciofila del comune bolognese è affiliato da sempre al comitato boccistico di Ferrara, rimanendo attivo nell’organizzazione di eventi, tra cui gare di carattere provinciale e regionale. Inoltre riprenderanno a breve i corsi di avviamento allo sport bocce che vedono impegnati gli istruttori della società con una decina di allievi tra i 6 e i 15 anni, gratuiti e aperti a tutti i bambini e le bambine che vorranno avvicinarsi a questo tradizionale sport di precisione.

Il comitato estense ha reso noto i nomi degli individualisti che parteciperanno al master regionale dell’Emilia Romagna: si tratta di Giorgio Fava, leader della stagione in categoria B, e di Ivano Bovina, primo tra gli atleti di C. Il primo è tesserato per la Centese, il secondo per La Fontana.

Anche l’attività giovanile si avvia alla conclusione della stagione 2016, con i giovani estensi che parteciperanno ai campionati italiani a Roma dal 2 al 4 settembre. Si tratta di Luca Guaraldi (Centese) e di Alessandro Travaglini (La Ferrarese) nell’individuale U18, di Larisa Buzatu e Giulia Sebastiani (Argentana) rispettivamente nelle individuali U15 specialità combinato e tradizionale, e della coppia di Argenta formata da Leonardo Gallerani e da Mattia Marchi. La delegazione sarà guidata dal tutor Andrea Mazzoni e dal responsabile giovanile di Argenta, Cristian Rubini. Le speranze della delegazione estense sono concentrate in particolare su Luca Guaraldi, tra i leader della classifica stagionale under 18.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com