Eventi e cultura
28 Agosto 2016
Il ricavato della mostra verrà devoluto alla ricostruzione dei beni culturali

Terremoto, gli incassi del Meis per ricostruire il patrimonio distrutto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

facciata MEISOggi, domenica 28 agosto, il Meis, Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah, aderisce all’iniziativa “Museums4Italy”, lanciata dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo a sostegno dei territori terremotati.

Visitando la mostra “Torah fonte di vita”, allestita presso la sede del Meis in via Piangipane 81, il pubblico potrà contribuire concretamente alla ricostruzione dei paesi colpiti dal terremoto del 24 maggio.

L’intero incasso della giornata, infatti, sarà destinato a interventi sul patrimonio culturale danneggiato dal sisma.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com