Attualità
28 Agosto 2016
Il tenente Andrea Desideri succede al colonnello Carlo Pieroni trasferito a Padova

Cambio al vertice dell’Arma di Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Carlo Pieroni e Andrea Desideri

Carlo Pieroni e Andrea Desideri

Ultimo giorno oggi al vertice del Comando provinciale dei carabinieri di Ferrara per il colonnello Carlo Pieroni che, dopo poco meno di tre anni, è stato trasferito al Comando interregionale carabinieri “Vittorio Veneto” di Padova quale capo Ufficio Oaio.

Il colonnello Pieroni, dopo aver trascorso l’intera carriera in zone fortemente caratterizzate dalla infiltrazione della criminalità organizzata, nello specifico campana e calabrese, ha avuto modo di mettere le proprie competenze a servizio della cittadinanza della provincia di Ferrara prima di questo nuovo e prestigioso incarico.

L’ufficiale nel lasciare Ferrara esprime, a tutti i suoi carabinieri, agli abitanti della provincia ed alle autorità locali, il proprio ringraziamento per la collaborazione che ha ricevuto in questi tre anni e per la nota ospitalità di cui ha potuto giovare.

Il colonnello Pieroni è stato sostituito, al comando dei Carabinieri della provincia, dal tenente colonnello Andrea Desideri, il quale giunge dal Comando Generale dell’Arma dei carabinieri di Roma dopo aver formato la propria esperienza sia in Italia, con incarichi di comando tra il Lazio, la Sardegna ed il Veneto, sia all’estero tra la Bosnia-Erzegovina, il Libano e l’Albania.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com