Attualità
25 Agosto 2016
Al centro sociale la raccolta degli aiuti ai territori colpiti, che verranno consegnati sabato

Alimenti e beni di prima necessità: La Resistenza si attiva per i terremotati

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Teatro Nucleo racconta i suoi 50 anni lungo la linea 11

Presentati alla stampa nella Sala degli Arazzi del Comune di Ferrara i quattro eventi "Storie di Frazioni". Il progetto coinvolge quattro realtà presenti a Pontelagoscuro, Viconovo, San Bartolomeo in Bosco e Fossadalbero, creando eventi ad hoc per raccontare, per l'appunto, le storie delle associazioni coinvolte

Ferrara abbraccia i suoi atleti paralimpici

Cuore dell’incontro con gli studenti la ricostruzione storico culturale del presentatore, Mirko Rimessi, “Dai Giochi Olimpici alle Paralimpiadi, Il racconto di come lo Sport per persone con disabilità ha percorso la Storia scrivendone pagine fondamentali!”

Porotto, 150 mila euro per il campo della X Martiri

È stato presentato ieri sera a Porotto il progetto di valorizzazione del nuovo campo da calcio a 11 in erba sintetica dalla società sportiva X Martiri, di proprietà comunale. Presenti per l’occasione il sindaco di Ferrara e l’assessore al Patrimonio del Comune di Ferrara

unnamed (29)“Quando tutto crolla è il momento di resistere. Organizziamo la solidarietà!”: questo l’appello del centro sociale La Resistenza, che all’indomani del terribile sisma nel centro Italia si è attivato per una raccolta di prodotti e beni di prima necessità da consegnare ai territori colpiti. “A poche ore dal terremoto che ha sconvolto il Centro Italia – spiegano i responsabili del centro sociale – non servono preghiere e non è il momento delle polemiche. Serve la solidarietà attiva di tutti”.

Gli organizzatori dell’iniziativa saranno sabato nei luoghi colpiti dalla catastrofe per portare gli aiuti raccolti nei centri di smistamento. Le richieste sono indirizzate soprattutto ai cibi a lunga conservazione (zucchero, sale, cibo in scatola, biscotti, pasta, caffè, etc), ai prodotti per l’igiene personale (carta igienica, shampoo, sapone, bagno schiuma, asciugamani, accappatoi, dentifrici, spazzolini), a coperte, indumenti e scarpe in buone condizioni e ai farmaci da banco.

La raccolta si terrà presso la Bottega della Canapa (via Garibaldi 125) dalle 18 alle 22 o presso il Centro Sociale La Resistenza (via della Resistenza 34) venerdì pomeriggio dalle 15 alle 17. Per informazioni è possibile contattare il numero 392 4098623.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com