Economia e Lavoro
26 Agosto 2016
Nomine in ruolo per collaboratori scolastici, assistenti amministrativi e tecnici

La rivincita del personale Ata: 75 assunzioni a tempo indeterminato

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Investì una 17enne sulle strisce in via Caretti, finisce a processo

È a processo con l'accusa di lesioni personali stradali gravissime il 67enne ferrarese che, il 22 settembre 2022, aveva investito una ragazzina di 17 anni sull'attraversamento pedonale di via Caretti, provocandole fratture che ne resero necessario il ricovero d'urgenza all'ospedale Sant'Anna di Cona

Tutti i nomi della lista di Anselmo: “Per una Ferrara aperta al futuro”

E' un altro luogo delle Mura storiche di Ferrara quello scelto dal candidato sindaco del centro sinistra, Fabio Anselmo, per presentare i nomi della sua lista civica. Dopo l'avvio della campagna elettorale nel sottomura di Porta San Pietro, in mattinata l'avvocato ha radunato i suoi alla Porta degli Angeli

ArrediNuovaScuola2Buone notizie per il personale Ata di Ferrara, finora “trascurato a tal punto che si fa fatica a garantire l’apertura delle scuole la mattina” come denunciavano i sindacati scolastici solo tre mesi fa. Il Miur ha infatti autorizzato 75 assunzioni a tempo indeterminato per il personale amministrativo tecnico e ausiliario della provincia estense per l’anno scolastico 2016-2017.

Una stabilizzazione necessaria che non risolverà del tutto la mancanza di organico denunciata a maggio da Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola e Snals Confsal davanti alla prefettura, ma che almeno darà un sospiro di sollievo a 75 dipendenti che ora possono mettere la parola fine ad anni di precariato.

L’organico, che ora potrà festeggiare l’agognato posto fisso, è ripartito tra diversi profili: 46 collaboratori scolastici, 23 assistenti amministrativi, 4 assistenti tecnici, un addetto all’azienda agraria e un direttore Servizi Generali Amministrativi (Dsga).

Le nomine in ruolo entreranno in vigore il 1° settembre. Il personale nominato avrà una sede provvisoria e otterrà la sede definitiva partecipando alle operazioni di mobilità per l’anno scolastico 2017-18. Per sbrigare le pratiche e fare un po’ di chiarezza, il personale è convocato lunedì 29 agosto presso l’Ufficio Scolastico Provinciale di Ferrara in via Madama 35.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com