Sport
25 Agosto 2016
Tutte le gare dei biancoazzurri saranno in diretta sulla pay tv

La Spal entra nel ‘total football’ di Sky

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

(foto di Alessandro Castaldi))

di Andrea Mainardi

Con l’avvento della serie B cambia e migliora non solo lo spettacolo offerto sul terreno di gioco, ma anche tutto quello che gravita attorno ai biancoazzurri prenderà una piega completamente diverse. Dai campi di provincia visti con le sgranate immagini delle tv locali, si passa al grande palcoscenico di Sky, detentore dei diritti tv del campionato cadetto. Tutte le partite del campionato saranno di diretta esclusiva nonché in alta definizioni, con approfondimenti dedicati ed ospiti che andranno a sviscerare ogni aspetto della partita. Nella splendida cornice del Castello Estense, il prodotto della tv di Rupert Murdoch è stato presentato dalla giornalista di Sky nonché ferrarese ‘doc’ Federica Lodi.

Al suo fianco non poteva mancare la ‘regina’ della serie B ovvero la conduttrice Diletta Leotta che ha dato il suo saluto alla città: “percepisco un grande entusiasmo in tutti voi , sarà un nostro obiettivo portarlo anche nel nostro studio. Sono convinta che la Spal sarà una delle protagoniste del campionato nonché una gran bella sorpresa”. Un altro volto noto di Sky presente all’evento è il telecronista Daniele Barone: “il campionato di serie B sfugge sempre ad ogni possibile pronostico, le sorprese sono all’ordine del giorno. Ritengo che la Spal, per la quale nutro grande simpatia, sia una delle squadre più intriganti visto anche il tandem d’attacco che può schierare”.

Quest’anno più che mai, ogni aspetto del calcio sarà protagonista sulle reti Sky come sottolinea il direttore di Sky Sport Massimo Corcione: “per quelli come me che il calcio lo hanno imparato attraverso le figurine, c’è grande affezione verso la Spal le cui maglie mi sono sempre particolarmente piaciute. La nostra proposta è quella del ‘total football’ nel quale rientra appieno anche la serie B la cui passionalità è fondamentale. Si parla spesso in negativo delle pay tv ma anche noi vogliamo stadi pieni che sappiano regalare grandi atmosfere ai tifosi. Negli ultimi anni inoltre gli episodi di violenza sono in calo, penso che la nostra collaborazione con la serie cadetta sia anche educativa per il tifoso”.

Il direttore generale della Serie B Paolo Bedin conferma come certi valori siano fondanti in questa competizione: “la lega di B ovviamente non tifa per nessuno ma ci fa davvero piacere avere la Spal e Ferrara tra di noi dopo 23 anni. In questa realtà rivediamo quelli che sono i cardini del campionato ovvero: storia e tradizione, città che unisce bellezza e cultura nonché una grande passione spinta da un forte senso di appartenenza. Mi preme inoltre ringraziare il presidente Mattioli e tutta la società per gli sforzi compiuti in questi mesi per farsi trovare pronti al via, soprattutto dal punto di vista infrastrutturale”.

Dopo il saluto delle istituzioni portato dall’assessore Simone Merli, è il presidente Walter Mattioli a fare gli onori di casa: “sono convinto di avere un’ottima squadra con un ottimo mister, abbiamo fatto aggiunte importanti con un mix di giovani ed esperti, tenendo dall’anno scorso i giocatori più adatti. Per noi sarà tutta una sorpresa in un campionato tanto bello quanto difficile. Sarà fondamentale il gruppo ed il supporto che ci darà la nostra gente anche e soprattutto nei momenti diffcili”.

I battenti della serie B aprono già domani con l’anticipo tra Spezia e Salernitana, la Spal dal canto suo partirà sempre domani per Benevento dove l’aspetta un ambiente caldissimo per un debutto da brividi. Si avvicina sempre di più inoltre la possibilità di giocare la seconda giornata a Ferrara, sia la società biancoazzurra che le istituzioni hanno mostrato fino ad ora un ottimismo crescente.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com