Attualità
24 Agosto 2016
Ludovico Cavallari ha proposto ai ristoratori un fuori menù speciale e donare il ricavato alla popolazione terremotata

Sisma e solidarietà. Uno chef ferrarese lancia “Un’amatriciana per Amatrice”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Avrebbe adescato l’amichetta della figlia. “Nego tutto”

Parla e respinge ogni accusa il 49enne ferrarese finito a processo per adescamento di minore, pornografia minorile e corruzione di minorenne, dopo che tra febbraio e novembre 2018 - secondo la Procura - avrebbe adescato una ragazzina di 14 anni, compagna di scuola di sua figlia, prima inviandole foto dei suoi genitali e poi inducendola a fare altrettanto, attraverso lusinghe e regali - come ricariche telefoniche - per provare a ottenere in cambio la sua fiducia

14034714_1784708541743965_4659034662062252701_n“Un’amatriciana per Amatrice”. È l’idea di uno chef ferrarese, Ludovico Cavallari dello Spuntino Campagnolo, lanciata su Facebook a tutti i ristoranti italiani, per raccogliere fondi da destinare alla popolazione violentemente colpita dalle scosse sismiche di mercoledì mattina nel centro Italia.

La proposta – già lanciata in precedenza dal grafico e food blogger Paolo Campana e che ora ha anche una pagina Facebook – consiste nell’inserire un piatto di bucatini all’amatriciana fuori dal menù e destinare almeno una parte dei proventi come aiuto per la popolazione terremotata del paese che ha dato natali e nome al famoso piatto.

L’iniziativa ha già trovato il sostegno di qualche ristorante e la mobilitazione di altri cittadini per chiedere ai ristoranti conosciuti di aderire all’iniziativa.

A breve sulla pagina Facebook “Un’amatriciana per Amatrice” verrà indicato un numero di conto corrente al quale destinare le donazioni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com