Attualità
25 Agosto 2016
Lo sketch di Ramsey Shehadeh per ‘rivitalizzare’ il pubblico

Il busker: “A Ferrara siete tristi?”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Al via i lavori del nuovo asilo nido a Quartesana

Posata la prima pietra del futuro asilo nido di Quartesana. Si tratta di un nuovo spazio nella frazione di Ferrara, in via Tono Zancanaro, che sarà dedicato all'educazione e alla cura della prima infanzia

ram 2 the human soundsystem

“Que pasa en Ferrara?”. Se lo è chiesto il busker Ramsey Shehadeh durante la sua prima apparizione al festival dei musicisti di strada. Ramsey, in art Ram Z The human soundsystem, è uno degli artisti accreditati della 29ª edizione. Nato in Giordania, di origine britannica, arriva dalla Spagna con il suo “vocal loop”. Abituato a coinvolgere il pubblico a ritmo di beatbox e musica internazionale durante le sue performance per mezza Europa, Ramsey è rimasto un po’ stupito della ‘fredda’ accoglienza dei ferraresi che si sono radunati attorno alla lui davanti al duomo.

Ecco allora prima l’invito ad applaudire rivolto ai più ‘timidi’, e poi il dubbio: “que passa in Ferrara, no hai dinero? non hai da mangiare? la gente non tiene casa o trabajo? Nada?”. Non sappiamo se l’artista avesse presente le classifiche nazionali della cassa integrazione o il lungo elenco di aziende chiuse. A ogni modo il suo incoraggiamento prosegue: “siete tristi a Ferrara? io amo la gente felice, il mio lavoro non funziona con gente che sta a mani conserte [gesticola per farsi capire, ndr]”.

Vedremo nei prossimi giorni se l’invito di Ramsey darà i suoi frutti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com