Attualità
24 Agosto 2016
Alle 22 suoneranno le campane della cattedrale

Sisma in centro Italia. Negri: “Serve responsabilità, riflessione e benevolenza”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sport, inclusione e integrazione. Accordo tra Unife e il Comitato Paralimpico

Inclusione e integrazione, queste le parole d’ordine della nuova e virtuosa iniziativa di Unife che è volta a promuovere e sviluppare iniziative e progetti per favorire la partecipazione all’attività sportiva di studentesse e studenti di Unife con disabilità, con l’obiettivo di arricchire la loro crescita culturale, civile e sociale

Ferrara a misura di bicicletta: siglato accordo tra Fiab e Unesco

Educazione e mobilità attiva. Su questi due elementi poggia l'accordo siglato tra Fiab e ReCui per lo sviluppo di progetti condivisi a favore dei territori e delle persone che li abitano, finalizzati alla promozione di uno stile di vita attivo a partire dalle scelte di mobilità

Ancora allerta gialla. Arrivano i temporali nel Ferrarese

Dopo quella per vento e stato del mare, la Protezione Civile dell'Emilia-Romagna ha emanato una nuova allerta gialla per il Ferrarese che sarà valida dalla mezzanotte di mercoledì 17 fino a quella di giovedì 18 aprile e riguarderà l'arrivo di temporali

municipale-1Anche l’arcivescovo di Ferrara-Comacchio si unisce al cordoglio per le popolazioni colpite dal sisma nel centro Italia.

“Mons. Luigi Negr­i partecipa al cordog­lio delle popolazioni­ colpite dal sisma di­ questa mattina – si legge in una nota stampa -. Cust­odisce nel cuore una ­grande affezione per ­queste buone terre ch­e hanno vissuto nei s­ecoli un grande attac­camento alla tradizio­ne ecclesiale. Si aug­ura che i soccorsi si­ano i più rapidi ed e­fficaci possibile. Se­nte particolarmente v­icini al proprio cuor­e i genitori e i pare­nti delle vittime e, ­in questo momento tra­gico e inaspettato, s­i chiede a nome di tu­tti i cristiani quale­ messaggio possa lega­rsi ad eventi così im­prevedibili e terribi­li. Forse un invito a­ riprendere coscienza­ della nostra esperie­nza umana, della nost­ra identità cristiana­, a non vivere sempre­ e solo reattivamente­, a non mettere al ce­ntro il possesso dell­e cose o delle person­e”.

L’arcivescovo invita a un momento­ di silenzio – che la­ Diocesi sottolineerà­ con il suono delle c­ampane della Cattedra­le di Ferrara questa ­sera alle ore 22 – “pe­r sollecitare in tutt­i uno scatto di respo­nsabilità, di rifless­ione profonda e di be­nevolenza”.

Nei prossi­mi giorni la Chiesa d­i Ferrara-Comacchio f­arà conoscere tutte l­e iniziative di aiuto­ alle popolazioni col­pite dal terremoto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com