Attualità
24 Agosto 2016
Incontro alle 18 in piazza Trento e Trieste per dare un segno solidale ai paesi colpiti dal sisma

Terremoto, Ferrara si mobilita per gli aiuti umanitari

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Avrebbe adescato l’amichetta della figlia. “Nego tutto”

Parla e respinge ogni accusa il 49enne ferrarese finito a processo per adescamento di minore, pornografia minorile e corruzione di minorenne, dopo che tra febbraio e novembre 2018 - secondo la Procura - avrebbe adescato una ragazzina di 14 anni, compagna di scuola di sua figlia, prima inviandole foto dei suoi genitali e poi inducendola a fare altrettanto, attraverso lusinghe e regali - come ricariche telefoniche - per provare a ottenere in cambio la sua fiducia

terremoto san carlo stradaFerrara unita per portare il proprio aiuto ai paesi del centro Italia colpiti dal forte terremoto che questa notte si è abbattuto su Lazio, Umbria e Marche. Un fenomeno che i ferraresi conoscono troppo bene dopo quattro anni dal sisma che devastò la nostra terra e per cui vogliono rimboccarsi le maniche per aiutare chi sta subendo la stessa identica tragedia.

Mentre i vigili del fuoco di Ferrara e la protezione civile dell’Emilia-Romagna si stanno mobilitando per prestare i primi soccorsi, anche i cittadini e il mondo del volontariato della città estense hanno deciso di muoversi in prima persona. A poche ore dalla notizia dell’accaduto, l’associazione Meravitalia ha promosso un incontro per organizzare gli aiuti a favore delle zone colpite dal sisma.

Il raduno si terrà oggi, mercoledì 24 agosto, alle 18 presso l’edicola di piazza Trento e Trieste. L’iniziativa, specificano gli organizzatori, è libera e aperta a tutti al di là delle barriere politiche. Lo scopo è organizzare gli aiuti umanitari per dare un segno solidale dall’Emilia Romagna in questa emergenza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com