Eventi e cultura
24 Agosto 2016
Appuntamento allo spazio d'arte L'Altrove per una performance di beneficienza a favore di Giulia Onlus

Una tela a pezzetti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Comunale si racconta tramite le illustrazioni di Claudio Gualandi

In mostra una miriade di personaggi bizzarri, che popolano i luoghi del teatro cittadino. L'esposizione "Ferrara teatro della città", inaugurata giovedì 18 aprile e organizzata dalla Fondazione teatro Comunale con Ferrara Arte, raccoglie le illustrazioni di Claudio Gualandi

Ferrara Cameristica al ridotto del Comunale

Sabato 20 aprile alle 15.30 al Ridotto del Teatro Comunale gli studenti delle classi di musica da camera dei Conservatori di Ferrara e Rovigo presenteranno un concerto dedicato alle forme classiche del repertorio della prima parte dell’Ottocento

13606660_1109777682417568_1369997893275085517_nIl 10 luglio scorso si è svolto l’evento performativo con i tre artisti Claudia Ferrara, Arianna Toselli e Mauro Malafonte al Giardino di Palazzo Scroffa di Ferrara. La voglia di fare Arte, di stare insieme tra un po’ di musica, canto e performance pittorica e teatrale hanno fatto nascere una tela di 200×300 cm che ha racchiuso tutti i colori e le emozioni di questa estate 2016. Alla ripresa dopo l’estate, il 27 agosto, durante il Buskers Festival, allo spazio d’arte L’altrove, dalle 18 alle 22, sarà messa in vendita questa grande tela, tagliata in piccole porzioni, per raccogliere fondi a fine benefico, a favore dell’associazione di volontariato Giulia di Ferrara.

Sarà così possibile partecipare attivamente alla seconda parte della performance dei tre artisti che si metteranno a tagliare su richiesta porzioni di 20×30 cm ed eventuali multipli, al modico costo di euro 10 a pezzetto, firmando in diretta ogni porzione.

Katia Zanardi e Francesca di Raimondo saranno animatrici della serata con il loro canto e ballo, presente anche l’artista che espone Mirka Perseghetti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com