Comacchio
23 Agosto 2016
Vento e pioggia tra Lidi e Basso Ferrarese. Si registrano allagamenti e alberi caduti

Forte temporale estivo si abbatte su Comacchio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre

(foto di archivio)

(foto di archivio)

Comacchio. Fine estate funestata dal maltempo a Comacchio e sul Basso Ferrarese. Il violento temporale ha imperversato nella serata di domenica tra i Lidi, Lagosanto e Ostellato.

Il forte vento e la pioggia battente si sono abbattuti per poco tempo, circa una mezz’oretta, ma con una forza inaudita che ha portato con sé diversi danni.

In tutta l’area si sono registrati gli allagamenti di tante strade e la caduta di alcuni alberi. Una volta passata la tempesta, i vigili del fuoco si sono subito messi a lavoro per mettere in sicurezza le zone colpite.

Parte ora la conta dei danni. Non solo per i residenti – una famiglia si è vista scoperchiare il tetto di un garage – ma anche per i titolari degli stabilimenti balneari che hanno dovuto chiudere prima gli impianti. Il temporale, che ha visto cadere ben 66 millimetri di pioggia, ha infatti rovinato la festa anche ai turisti che stavano approfittando degli ultimi giorni di ferie per godersi un po’ di relax al mare.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com