Spettacoli
23 Agosto 2016
L’ideatore e direttore artistico della rassegna si esibirà con la band ferrarese dal sound “California rock”

Stefano Bottoni suona con i The Dice al Buskers Festival

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Triflusso e Deda al Circolo Arci Bolognesi

Dopo il concerto di Vasco Brondi ad Officina Meca, sarà il Circolo Arci Bolognesi, in piazzetta S. Nicolò 6, a ospitare il secondo e ultimo appuntamento ferrarese siglato SunER e Arci Emilia Romagna

Stefano Bottoni e i The Dice

Stefano Bottoni e i The Dice

Camicia colorata e chitarra tra le mani. L’ideatore e direttore artistico del Ferrara Buskers Festival Stefano Bottoni oggi 23 agosto, alle 22.30, si esibisce con i The Dice, negli spazi di piazza Castello (lato Chiesa San Giuliano).

I 4 giovani musicisti, tutti ferraresi, saranno in piazza a partire dalle 20.30, per divertire il pubblico con il loro coinvolgente sound, che amano definire “California rock”. Enrico e Giulio Testi sono fratelli e dal 2009 suonano con Giovanni Zabardi e Niccolò Tumiati. Hanno dai 19 ai 23 anni ed hanno tutti studiato musica. «Un giorno del 2010 – raccontano – mentre stavamo suonando con le chitarre acustiche in piazza Ariostea abbiamo incontrato Stefano Bottoni, che ci ha invitato a partecipare al Ferrara Buskers Festival».

Così questa è la terza volta che prendono parte alla grande manifestazione della musica on the road. E oggi presenteranno agli spettatori i loro brani, mescolandoli a pezzi rock n’ roll e rockabilly. «Un omaggio alle nostre radici musicali – precisano -. Adesso stiamo incidendo un album di 10 tracce che uscirà l’anno prossimo».

I The Dice accompagneranno Stefano Bottoni nell’esecuzione di 2 brani composti dal direttore artistico. «Sono molto affezionato a questi ragazzi – dice Stefano Bottoni – ed è un grande onore per me suonare con artisti così giovani e determinati».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com