Sport
20 Agosto 2016
Inizia la preparazione per affrontare il campionato di seconda categoria

Prende il via la stagione della Bondenese

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Asd Atletica Bondeno. Sei atleti premiati in municipio

Il consiglio Comunale di Bondeno ha premiato con una targa al merito sei sportivi della asd Atletica Bondeno distintisi in varie discipline durante gli anni 2023 e 2024. Hanno ricevuto le benemerenze Elena Chiodi, Sara Chiodi, Alessandra Bighi, Annamaria Cirelli, Paola Fornasari e Federico Antoniolli

Bondenese3Bondeno. Riaccende i motori la stagione della Bondenese calcio, da quest’anno alle prese con la sfida della seconda categoria.

La squadra – che approda nella serie superiore dopo la promozione estiva – ha iniziato la preparazione ieri sera al campo di via XX Settembre, alla presenza del sindaco Fabio Bergamini, del vice Simone Saletti e dell’assessore Emanuele Cestari.

L’Amministrazione ha portato il suo saluto e il suo ‘in bocca al lupo’ al presidente Enzo Reggiani, al direttore sportivo Michele Chiodi, ai dirigenti e ai giocatori. Presente, tra gli altri, anche Michele Chiarini, ex bandiera della storica Bondenese.

Sette i nuovi innesti in campo: Cristian Bizzo, Simone Callegari, Manuele Cornacchini, Fabio Frignani, Francesco Iannace, Alessandro Orlandi, Yuri Roda. Nel complesso la rosa è composta da 22 giocatori, dai 20 ai 40 anni (ne fanno parte anche i confermatissimi Davide Bellocchio, Andrea Bonifazzi, Alberto Campini, Aniello Caruso, Luca Cristofori, Antonio e Mario d’Isa, Gabriele Gamberini, Fabio Gavagna, Filippo Gavioli, Federico Gulinati, Yuri Musolino, Alessio Muzzioli, Gianluca Succi, Francesco Garutti). A bordo campo il nuovo mister, di grande esperienza, Massimo Zibelli.

La “Bondenese” partirà subito in quarta, domenica prossima è già atteso il primo match, si gioca la Coppa Emilia a Poggio Renatico, contro la squadra locale. “Incomincia una nuova avventura – ha detto il presidente Reggiani -. Sono sicuro che riusciremo a fare bene”. E poi, rivolgendosi ai ragazzi: “Ora tocca a voi, in campo sarete voi protagonisti”. “Possiamo contare su una squadra competitiva per l’obiettivo che ci siamo posti: una salvezza tranquilla – ha detto Chiodi -. Lavoriamo per migliorare costantemente, per costruire una nuova, e importante, storia, all’altezza delle aspettative del paese”. Chiodi ha rimarcato, in particolare, il “ruolo fondamentale del gruppo”, “elemento vincente essenziale, che va oltre la semplice qualità tecnica dei singoli giocatori”. Il sindaco Bergamini ha dato il proprio “benvenuto” ai nuovi giocatori in campo e ha augurato a tutto il team “una stagione ricca di soddisfazioni e successi”, confermando “la totale disponibilità alla collaborazione dell’Amministrazione”. “Saremo i vostri primi tifosi”, ha assicurato il primo cittadino.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com