Attualità
19 Agosto 2016
I due battelli fluviali propongono alcune escursioni brevi sul fiume Po negli ultimi due weekend di agosto

La Nena e il Lupo al Buskers Festival

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

Nena_concerto in barcaAnche quest’anno in occasione del Buskers Festival di Ferrara, il battello Nena propone alcune  escursioni brevi sul fiume Po negli ultimi due weekend di agosto. Oltre all’ormai classico Viaggetto sul Po con aperitivo (domenica 21 agosto, due partenze una alla mattina e l’altra nel pomeriggio), che connette il centro storico cittadino al Po Grande, dalla darsena San Paolo di Ferrara alla Società Canottieri di Pontelagoscuro, vi sono anche due aperitivi con tour panoramico al tramonto sul Po Grande, i venerdi sera dalle 18.30 alle 20.30 con imbarco e rientro alla Canottieri. Nei sabato mattina e pomeriggio il battello Lupo propone escursioni della durata di 2 ore sull’antico Po di Primaro, con partenza dalla darsena cittadina.

Il Po di Primaro è un percorso fluviale di una bellezza sorprendente, che lascia meravigliati gli stessi ferraresi, non abituati ad osservare il territorio dalla prospettiva delle vie d’acqua.

Il Viaggetto sul Po offre altresì ai visitatori della città l’occasione di vivere in un tour panoramico il fascino e la varietà delle vie d’acqua del territorio di Ferrara.

A chi vuole poi combinare il viaggio in barca con l’uso bicicletta, i gestori della Nena ricordano che la bici può essere portata gratuitamente al seguito, sia sul battello Lupo che sulla Nena. L’attracco della Società Canottieri di Pontelagoascuro è facilmente raggiungibile in bicicletta attraverso la ciclabile del Parco Urbano.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com