Cronaca
16 Agosto 2016
Disagi alla caserma Bevilacqua. La denuncia di Zaccarini (Ugl): "Non è la prima volta, si mettono toppe invece di sistemare l'impianto"

Alla Polizia di Stato di Ferrara manca anche l’acqua calda

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

PoliziaAlla Polizia di Stato di Ferrara manca anche l’acqua calda. Succede alla caserma “Bevilacqua”, sede di alcuni uffici della polizia e degli alloggi collettivi di servizio, dove da 15 giorni un guasto sta creando disagi agli agenti. E non sarebbe nemmeno la prima volta.

Lo denuncia il vice segretario nazionale del sindacato Ugl Polizia di Stato, Fabio Zaccarini, che specifica come il guasto, “che persiste ormai da 15 giorni, riguarda le caldaie che producono acqua calda per gli alloggi collettivi di servizio, dove alloggiano oltre 10 colleghi, alcuni dei quali con obbligo di risiedere in caserma in quanto ancora in prova”.

“Non è certo la prima volta che ci sono questi guasti – aggiunge Zaccarini – anzi, più o meno settimanalmente nella mensa della caserma predetta, si mangia in piatti di plastica perché l’acqua calda per lavare i piatti non funziona. E come normale prassi italiana, si continuano a mettere toppe invece che sistemare tutto l’impianto. Ma stavolta, complice anche il periodo estivo, la toppa non basta e nessuno è ancora in grado di dire con certezza quando sarà ripristinata  la regolarità dell’irrogazione dell’acqua calda. Si parla addirittura di un altro mese. Quindi i colleghi accasermati non hanno nemmeno diritto ad una doccia calda, cosa francamaente inamissibile nel 2016”.

“Anche questi – conclude Zaccarini – sono i risultati delle brillanti scelte di politica interna di coloro che ci governano, che non sono in grado nemmeno di garantire acqua calda ai poliziotti, figuriamoci il resto. Speriamo che questa nostra pubblica denuncia serva a smuovere le cose affinchè tutti i colleghi coinvolti, possano vedere presto risolto il loro problema”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com