Cronaca
7 Agosto 2016
Un 28enne in stato di agitazione denunciato per resistenza e portato in ospedale dal 118

Lite in stazione, viene portato in questura e non vuole più andarsene

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Baldini: “Ad Argenta c’era un corso universitario fatto chiudere da Fi”

"Sono molto stupito, e lo sono felicemente, da questa notizia, dal momento che conferma che le politiche che abbiamo adottato come maggioranza sono apprezzate dall’opposizione, e quindi riproposte". Sono le prime parole del sindaco di Argenta Andrea Baldini nel commentare l'intervento di ieri sulla stampa del coordinatore giovanile e di quello provinciale di Forza Italia, Nanetti e Toselli

arresto stazione 1Se le stavano dando di santa ragione vicino alla stazione ferroviaria fino a quando una pattuglia delle Volanti della Polizia di Stato, allertata da alcuni cittadini, è intervenuta ponendo fine alla furiosa lite. Quanto accaduto successivamente ha poi portato alla denuncia di uno dei due per resistenza a pubblico ufficiale e al suo trasporto in ospedale.

Erano le 20.15 di venerdì scorso quando gli agenti intervenuti, una volta individuati i protagonisti della lite, due extracomunitari, li hanno interpellati per capire quale fossero i motivi della lite. I due hanno fornito versioni divergenti, entrambe riconducibili comunque a una donna.

Uno dei due, un nigeriano di 28 anni residente a Cesano Maderno (Mb), non è stato però in grado di esibire un documento ed è stato quindi portato in questura per accertamenti. In questura il giovane straniero ha opposto resistenza nei confronti degli agenti, intenzionato a non accomodarsi nell’apposita saletta. Solo con il supporto di altro personale i poliziotti sono riusciti a effettuare gli accertamenti dattiloscopici, dai quali sono emerse le generalità. Il nigeriano risultava in regola con il permesso di soggiorno.

Una volta espletati gli atti con i quali veniva reso edotto che sarebbe stato segnalato alla competente autorità giudiziaria per il reato di resistenza a pubblico ufficiale, gli agenti hanno cercato di accompagnarlo all’uscita. Inspiegabilmente il 28enne non ha voluto più andarsene intenzionato a trascorrere la notte in questura. Una volta guidato verso l’uscita, e quindi all’esterno dell’edificio, ha iniziato a discutere con dei carabinieri presenti, spintonandoli, ed è stato pertanto richiesto l’intervento di un’ambulanza del 118 con i sanitari che, visto lo stato del soggetto particolarmene agitato, hanno provveduto a tranquillizzarlo e a trasportarlo all’ospedale di Cona.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com