Cronaca
6 Agosto 2016
Preso dalla Polizia di Stato un corriere della droga. In Italia come profugo

Arrestato richiedente asilo con ovuli nella pancia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

24938 MIHAIÈ stato visto scendere ieri sera (venerdì) dal treno che arrivava da Bologna assieme a un’altra persona. Il fare sospetto ha attirato l’attenzione degli uomini della squadra mobile – proprio in quel momento nella zona per uno specifico servizio antidroga – che li hanno seguiti fino al piazzale antistante. Qui i due hanno preso strade diverse.

E.I.T., richiedente asilo con permesso di soggiorno rilasciato dalla questura di Forlì, è stato pedinato per un altro tratto, fino a quando i poliziotti non gli hanno intimato di fermasi. A quel punto il nigeriano ha cercato di scappare correndo attorno al perimetro delle due torri del grattacielo, finendo però bloccato nei giardini adiacenti dagli agenti, che hanno anche dovuto  frenarne la resistenza.

24938 MIHAINel frattempo è stato fermato anche l’altra persona, anche lui profugo nigeriano, richiedente asilo con permesso di soggiorno da Modena.

I due, una volta in questura, sono stati sottoposti a una perquisizione personale, che ha dato esito negativo. Successivamente sono stati portati in ospedale per procedere ad ulteriore e specifico controllo.

Qui si è scoperto ciò che gli investigatori avevano già sospettato: E.I.T. aveva nascosto nell’intestino tre ovuli di cocaina per un peso complessivo di 23 grammi.

Per lui è scattato l’arresto e l’accompagnamento in carcere. L’altro straniero è stato rimesso in libertà.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com