Eventi e cultura
4 Agosto 2016

Maratona di lettura di ferragosto dedicata a Bassani

di Redazione | 2 min

Leggi anche

bici in piazza“La Ferrara di Bassani, degli artisti, dei letterati e dei ferraresi” sarà il tema della 14ª Maratona di lettura di ferragosto in programma per giovedì 11 agosto dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.30 alla Biblioteca comunale Bassani, via Grosoli 42 (quartiere Barco), a Ferrara.

La partecipazione è aperta a tutti, sia per quelli che vorranno scegliere brani da leggere sia per quelli che vorranno ascoltare. Per avere informazioni o comunicare la propria partecipazione contattare il personale della biblioteca Bassani, inviando una email a info.bassani@comune.fe.it o chiamando negli orari di apertura (tel. 0532 797414).

Regolamento della Maratona
– La partecipazione, aperta a tutti, consiste nella lettura ad alta voce di un brano scelto in biblioteca, a casa o in libreria.
– Gli interventi avranno una durata di 4-5 minuti. Altre modalità saranno concordate con i bibliotecari.
– I partecipanti dovranno essere iscritti a una delle biblioteche del Polo unificato ferrarese. L’iscrizione è gratuita, potrà essere effettuata in loco e consente di fruire dei servizi delle biblioteche del sistema (comuni della provincia, scolastiche, università e specializzate).
– I lettori comunicheranno autore, titolo e orario nel quale proporranno il testo scelto.
– Presso la biblioteca sono esposti libri, cd, dvd per adulti e ragazzi (narrativa, saggi, poesie, ecc.) sui temi suggeriti.

Tutti sono invitati a leggere o anche al solo piacere dell’ascolto.

La foto è tratta da Giovanni Cappelli, Biciclette in piazza (tecnica mista), in “Un diario ferrarese per immagini”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com