Attualità
2 Agosto 2016
La contrada rossoverde si prepara così alla sfida di vincere il Palio dorato di San Giorgio dopo 25 anni

Tobia Trabanelli è il nuovo capitano di San Luca

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

Tobia Trabanelli

Tobia Trabanelli

La Contrada Borgo San Luca ufficializza il nome del suo nuovo Capitano. La carica spetterà per il prossimo biennio a Tobia Trabanelli, attualmente responsabile del Gruppo Sbandieratori della Contrada rossoverde.

Tobia si troverà ad affrontare una sfida importante, quella di vincere il Palio dorato di San Giorgio. Sono infatti 25 anni che la contrada rossoverde non raggiunge questo agognato risultato.

Alla base di tutto, riferisce il nuovo Capitano “è importante  scegliere una linea guida che ci porti ad avere un’accoppiata fantino-cavallo all’altezza dei colori della nostra contrada, gestire il gruppo scuderia, scegliere una strategia di corsa, fino ad arrivare pronti e senza scuse all’ultima settimana di maggio. Significa soprattutto avere una visione e realizzare un progetto”.

Una sfida quindi difficile ma, come continua Trabanelli, “non impossibile”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com