Sport
27 Luglio 2016
Nel triangolare amichevole di Aurono segna il suo primo gol Cremonesi

La Spal mette in fila Triestina e Selez Locale

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

_7D_3908Il primo gol in biancoazzurro del neoacquisto Cremonesi e una solidità di gioco che rasserena mister Semplici. La Spal, dopo la buona prova contro la Lazio, prosegue la scia positiva, infilando due vittorie di fila nel triangolare contro Triestina e la Selezione locale (Top 11 Radio 103).

Sul campo sportivo Rodolfo Zandegiacomo di Auronzo di Cadore, i biancazzurri si sono aggiudicati entrambe le mini partite da 45′.
Nel primo match contro la Triestina (formazione di Serie D) la squadra estense è scesa in campo subito determinata. Dopo una doppia traversa aerea colpita da capitan Giani è prima arrivato il vantaggio firmato dal rapace Gianmarco Zigoni e dopo pochi minuti, l’ultimo acquisto Cremonesi ha raddoppiato di testa infilando il pallone nella porta alabardata. 2-0 il punteggio finale.

Buona Spal anche nella seconda sfida contro la Selezione Locale, con mister Semplici che inizialmente ha dato continuità di minutaggio a numerosi giocatori scesi in campo nei primi quarantacinque giri d’orologio. Il lungo possesso di palla biancazzurro, durato pressoché tutta la partita, ha trovato il giusto premio con la rete messa a segno da Finotto al venticinquesimo. Poco dopo è arrivato il 2-0 spallino determinato da un autorete. Risultato finale 2-1, con la rete del calciatore locale Golemi di testa, nel minuto finale.

Sempre in tema di amichevoli, mercoledì 3 agosto, alle ore 20,30, allo Stadio “Renato Curi” di Perugia si giocherà l’incontro amichevole tra la squadra locale e la Spal. Sono state rese note dalla società ospitante le indicazioni per quanto riguarda la vendita dei tagliandi d’accesso per il settore ospiti riservato ai tifosi spallini che vorranno seguire la squadra.

Costo del biglietto: 11,50 € prezzo intero incluso il diritto di prevendita e 9,50 € prezzo ridotto (under 14, over 65 e donne) incluso il diritto di prevendita. La vendita dei tagliandi è già attiva nel circuito di prevendita e nelle ricevitorie Listicket presenti nel territorio: Tabaccheria L’Acciarino, via Giuseppe Giusti 4 – Ferrara; Tabaccheria Al Doro di Rizzieri Guido, via Padova 7 – Ferrara.

I biglietti disponibili sono in totale 2200.

Spal-Triestina 2-0

Spal: Marchegiani, Cremonesi, Equizi, Giani, Concas, Beghetto, Posocco, Spighi, Zigoni, Misuraca, Grassi. A disp.: Branduani, Antenucci, Arini, Boccafoglia, Castagnetti, Finotto, Lazzari, Mawuli, Mora, Strefezza, Thiam Demba. All.: Semplici

Triestina: Consol, Crosato, Lagwa, Cecchi, Aquaro, Marchiori, Carraro, Frulla, Ribeiro, Serafini, Bradischia. A disp.:Radikon, Brandmayr, Francescutti, Celestri, Girardini, Lomabardi, Lyubomir. All.: Andreucci

Arbitro: Santarossa di Pordenone (Ass.ti: Dal Col e Rizzuni)
Marcatori: 4′ Zigoni, 7′ Cremonesi.
Note: pomeriggio nuvoloso e piovoso. Campo in buone condizioni. Spettatori: 100 circa. 1′ recupero.

Spal-Selez. Locale 2-1

Spal: Marchegiani, Mora, Equizi, Giani (dal 19′ Boccafoglia), Concas (dal 19′ Castagnetti), Beghetto (dal 19′ Lazzari), Posocco (dal 19′ Strefezza), Mawuli, Zigoni (dal 19′ Antenucci), Misuraca (dal 16′ Arini), Grassi (dal 19′ Finotto). All.: Semplici

Selez. Locale: Torres, Dalpaos, Jalloul M., Zandonella, Dassiè, Piccinin, Bet (dal 32′ De Bon), Pongan, De Luca (dal 32′ De Silvestro), Jalloul H., Brancaleone (dal 27′ Golemi). A disp.: Bernabè, Da Rold, Frescura. All.: Torres.

Arbitro: Djurdjevic di Trieste (Ass.ti: Dal Col e Rizzuni)
Marcatori: 25′ Finotto. 28′ Aut. Dalpaos, 46′ Golemi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com