Lettere al Direttore
28 Luglio 2016

Ottavo Lido? No, turismo innovativo

di Redazione | 1 min

Gentile Direttore Zavagli,

a seguito della polemica sollevata dal rappresentante del movimento Onda, Davide Michetti, la Società Collinara ritiene opportuno replicare pubblicamente ed attraverso gli organi locali d’informazione alle illazioni di “scarsa utilità pubblica” del progetto che la riguardano.

Un esame pur non approfondito, ma di normale buon senso, ne evidenzia infatti la positività sia sotto il profilo dell’innovazione turistica che nella conseguente creazione di nuovi posti di lavoro. Ciò contribuisce a dare anche una spinta positiva all’indotto produttivo, a molte imprese del territorio, in una zona dove la crisi è più profonda che altrove.

Immaginiamo che Davide Michetti, in qualità di Consigliere Comunale, abbia accesso liberamente ai progetti, e possa approfondirne la conoscenza, cosa che fino ad oggi forse non ha fatto, nonostante le numerose occasioni di presentazione ed esame del progetto, in sedi istituzionali e non.

Riteniamo che un Consigliere Comunale prima di esprimersi come è stato riportato nell’articolo sopra citato, avrebbe dovuto documentarsi adeguatamente sul progetto, anche in forza della sua carica istituzionale.

Altrettanto ci sentiamo di dire delle Associazioni di Categoria che avrebbero, a quanto pare, dichiarato di non essere ancora a conoscenza del merito del progetto.

Questo approccio, di pregiudizio rispetto alla nostra idea di innovazione imprenditoriale e turistica, dimostra come a Comacchio sia ancora oggi difficile lavorare per il “Bene Comune”, andando al di là delle stereotipate posizioni di maggioranza e minoranza.

Di questo passo gli eventuali (pochi) investitori e imprenditori interessati, a fronte di atteggiamenti di questo tipo saranno sempre più incentivati a cercarsi altri “lidi”….

Altro che … “Ottavo Lido”!

Società Collinara

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com