Politica
28 Luglio 2016
Nuova denuncia del grillini estensi e di Nicola Lodi: "Lavori fantomatici, tutto è tornato come prima"

“Quella sosta camper è ancora un’area nomadi”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Debito e fondo di riserva. Dall’Acqua: “Fornasini illegittimo e irrispettoso”

"Il comportamento dell’assessore è illegittimo e irrispettoso del lavoro di tutti i commissari della prima commissione bilancio". Lo dice Maria Dall'Acqua, consigliera del Pd e presidente della prima commissione dopo aver appreso dell'incontro dell'assessore Fornasini con i giornalisti "per una conferenza stampa in merito all'utilizzo dei fondi di riserva del Comune di Ferrara"

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Fusari: “Cinque anni veramente spiacevoli”

Sono stati "cinque anni veramente spiacevoli. Sono felice che sia il mio ultimo consiglio qua dentro". Roberta Fusari si congeda dal consiglio comunale che in diversi ruoli l'ha vista protagonista negli ultimi 15 anni

fotoNon è cambiato nulla, nonostante l’attivazione di Ferrara Tua e del Comune dopo la denuncia del M5S nell’area di sosta camper di Rampari San Paolo.

Ad affermalo è sempre il Movimento 5 Stelle in una nuova nota di denuncia, seguita a breve distanza anche da una nota molto simile da Nicola Lodi della Lega Nord: “Per la nostra città avremo preferito un esito diverso, ma com’era realisticamente prevedibile, i transennamenti per fantomatici ‘lavori straordinari’ nell’area sosta camper di Rampari San Paolo, usciti nei giorni scorsi come per magia dal cilindro di Ferrara Tua, a seguito della nostra denuncia su degrado e utilizzo improprio del parcheggio e la non fruibilità del camper service, avevano solo lo scopo e la chiara volontà di una messa in scena per mettere una pezza momentanea al problema e tacitare le polemiche mediatiche sul nascere”, afferma il M5S estense.

“Infatti, di lavori straordinari non se ne sono visti, del resto la riapertura è stata quasi immediata, e, ad oggi, la fotografia della situazione è tornata ad essere esattamente la stessa da noi denunciata. Vogliamo credere che l’Amministrazione comunale, al pari di noi, abbia creduto nella ‘manifestazione d’impegno’ di riqualificazione dell’area da parte di Ferrara Tua perché, in caso contrario, dimostrerebbe di disinteressarsi, non solo di una sua (nostra) proprietà, ma quel che è peggio, non offrendo un servizio pubblico adeguato e dignitoso, di disinteressarsi dell’accoglienza e dell’immagine che offre Ferrara ai turisti e ai suoi concittadini”.

Sulla stessa linea anche Nicola Lodi: “Ancora una volta la situazione è ritornata al punto di partenza. Da circa un mese abbiamo monitorato il parcheggio riservato alla sosta camper turistici nell’area ex Mof e purtroppo la situazione è a dir poco imbarazzante.  Un mese di sopralluoghi per testimoniare con certezza che le soste oramai sono destinate solo a camper di provenienza bulgara e rom, i quali indisturbati occupano piazzole riservate a turisti, oltre a scaricare acque grigie bei pozzetti di raccolta acqua piovana, stendono biancheria, lavano stoviglie all’aperto ed usano una zona riservata a turisti come zona di residenza fissa. Questo è il biglietto da visita che l’amministrazione dedica ai turisti provenienti da fuori Ferrara? > Come mai la polizia municipale non verifica tale fenomeno?”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com