Comacchio
27 Luglio 2016
Il film apre uno squarcio sul dramma storico della guerra cecena del 1999

Cinema sul mare continua con “The search”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre

ffffffffLido di Spina. Prosegue questa sera, mercoledì 27 luglio alle 21.30, nell’incantevole cornice del giardino di Villa Brindisi al Lido di Spina, la rassegna “Cinema sul mare”, organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con Delta Cinematica.

Con la proiezione del film “The search” di Michael Hazanavicius, si aprirà uno squarcio sul dramma storico della guerra cecena del 1999.

Ispirata ad “Odissea tragica” di Fred Zinnemann del 1948, la pellicola narra la storia di un bambino di 9 anni, Hadji, che dopo aver assistito al massacro dei suoi genitori, riesce a mettere in salvo se stesso ed il fratello neonato, fuggendo dal villaggio. Durante la fuga l’adolescente incontra Carole, capo delegazione dell’Unione europea per i diritti umani.

Un capolavoro della cinematografia contemporanea, assolutamente da non perdere. L’ingresso è gratuito.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com