Spettacoli
26 Luglio 2016
Nell'ultima settimana di luglio tre eventi all'insegna di musica e spettacoli

Musichedestate pronta a chiudere in bellezza

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Copparo. Sorelle-Baccaglini-740x350Ultima settimana di Musichedestate, rassegna estiva di spettacoli e vario intrattenimento nella grande piazza di Copparo, che chiude in bellezza con importanti eventi musicali.

L’appuntamento serale del martedì rimane dedicato ai più piccoli: martedì 26 I Circondati, compagnia che unisce musica e arti circensi, propone lo spettacolo musicomico di strada “Tri Quater”. Robalance, giocoleria, beat-box, pantomima, un vecchio baule e un secolare grammofono sono i giocattoli con cui si vedranno giocare.

Mercoledì 27 luglio serata musicale “Tributo a Zucchero” con gli O.I.&B, tribute band padovana che riproduce i brani più belli e significativi di Zucchero Fornaciari. Proprio dalla grande passione per la sua musica nasce il progetto O.I.&B. (Oro Incenso & Birra), band capitanata da Christian Garbinato, che con una straordinaria somiglianza sia estetica che vocale, rende omaggio in maniera convincente al blues dell’artista emiliano.

Ultimo appuntamento, giovedì 28 con le Foxy Ladies “from The Voice Of Italy 2016”. Le sorelle Federica, Ambra e Sara Baccaglini, originarie di Villanova del Ghebbo (Rovigo), crescono in un ambiente familiare dove da sempre si respira aria di musica e, coltivando la passione per blues, swing e cori gospel americani, danno origine all’ormai famosissimo trio.

Le Foxy Ladies hanno conquistato i favori del pubblico partecipando al talent show della Rai The Voice Of Italy, con esibizioni all’altezza della situazione e grazie anche alla loro innata simpatia.

La chiusura di Musichedestate 2016 sarà un evento nell’evento.

L’animazione gastronomica dell’Associazione dei Rioni con “Rioni in Piazza” farà da cornice ed apri pista ai due live degli O. I. & B. e The Foxy Ladies.

Sin dal tardo pomeriggio di mercoledì 27 e giovedì 28 luglio, infatti, piazza della Libertà ospiterà anche gli stand dei Rioni copparesi che allieteranno il pubblico con buon cibo e ottima birra, mettendo in campo la loro ormai consolidata esperienza anche in questo ambito.

Musichedestate 2016 chiude anche quest’anno con la volontà di soddisfare tutti i “gusti” del suo pubblico non solo dal punto di vista musicale.

Copparo, piazza della Libertà. Inizio spettacoli ore 21.30. Ingresso libero.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com