Cronaca
25 Luglio 2016
Una 50enne di via Caretti costretta ad aprire la cassaforte poi legata e imbavagliata da quattro banditi

Minacciata con una pistola e rapinata in casa da finti agenti della Finanza

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Auto in fiamme in via Caldirolo

Intorno alle 10.30 in via Caldirolo, nel tratto che da piazzale Medaglie d'Oro conduce verso via Comacchio, una macchina è andata a fuoco. Non si è trattato di un incidente tra mezzi, inizialmente il fumo è sprigionato dal motore mentre il conducente è riuscito ad accostare e chiamare i Vigili del Fuoco immediatamente intervenuti

Incendio nella notte in via Gerusalemme Liberata

Intorno alla mezzanotte un appartamento in via Gerusalemme Liberata è andato a fuoco, non si sono ancora accertate le cause ma l'innesco potrebbe essere dovuto all'esplosione di una bombola del gas

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

via carettiQuattro rapinatori armati, vestiti con la divisa della Guardia di Finanza, hanno aggredito questa mattina attorno alle 6 una donna 50enne residente in via Caretti, costretta sotto la minaccia di una pistola ad aprire la cassaforte, poi legata e imbavagliata per evitare che potessa dare subito l’allarme.

A dare l’allarme, tuttavia, sono stati i vicini di casa, che prima che la donna potesse essere immobilizzata e messa a tacere, avevano sentito le sue grida. Quando gli agenti della polizia di Stato sono arrivati sul posto hanno liberato la 50enne che, sconvolta e in stato di shock, ha riferito cosa le era capitato.

I quattro banditi, come detto, si sono presentati vestiti di tutto punto con la divisa regolare della Guardia di Finanza, con tanto di fondine per le pistole. Per la precisione tre erano in divisa, un quarto invece in borghese, ma con la pettorina dei finanzieri. La donna ha aperto credendoli veri agenti e per un po’ c’è cascata, ma quando i malviventi hanno iniziato a chiederle di aprire la cassaforte si è resa subito conto che di fronte non aveva forze dell’ordine ma persone malintenzionate.

A quel punto ha iniziato ad agitarsi e a gridare, ma sotto la minaccia di una pistola è stata costretta ad aprire la cassaforte. I rapinatori hanno svuotato quanto vi era contenuto, cioé denaro contante e oggetti preziosi, il tutto per qualche migliaio di euro di valore. Quindi, prima di andarsene, hanno legato e imbavagliato la vittima.

Non è chiaro se i finti finanzieri siano fuggiti a piedi o in auto. In ogni caso su di loro sono state avviate le ricerche, con indagini affidate alla squadra mobile della questura che ha raccolto ogni indizio utile a rintracciare i quattro rapinatori. Secondo quanto riferito dalla vittima si trattava di quattro malviventi italiani di cui ha fornito una sommaria descrizione.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com