Lettere al Direttore
25 Luglio 2016

Modonesi e chi la fa franca

di Redazione | 1 min

A Ferrara s’è appreso con gioia che l’assessore comunale Modonesi (assessore naturale, frutto dell’evoluzione darwiniana della specie dei politicanti) sembra abbia maturato un’idea tutta sua, grazie alla quale con autorevole autonomia decisionale ha potuto dichiarare: “Troppe volte chi ruba, scippa, spaccia, aggredisce e delinque, la fa franca.”.

Perché – ha spiegato, destando la nostra incontenibile ammirazione – i criminali, quando trovati e arrestati, poi vengono subito scarcerati. Così, intollerabilmente, possono tornare a delinquere.

Ringraziamo la Provvidenza per il privilegio assegnatoci: chi altri, fra i politicanti di Palazzo, avrebbe potuto elaborare un pensiero così innovativo? Speriamo che l’assessore naturale mantenga a lungo la poltrona! Se in 17 anni d’ininterrotta permanenza nelle stanze del Potere cittadino, e la conseguente stretta familiarità con deputati, senatori, consiglieri regionali, ministri di Stato e consiglieri economici presidenziali, ha potuto raggiungere un’incomparabile perspicacia, in altri 15-20 anni, chissà?, potrebbe perfino giungere ad arguire che i magistrati smetterebbero di rimettere in libertà i delinquenti se le prigioni, dimensionate a malapena per una popolazione carceraria autoctona senza immigrati, non fossero costantemente strapiene.

Paolo Giardini

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com