Sport
25 Luglio 2016
Ottimo quinto posto per il giovane argentano Gallerani ad Osimo

Bocce, Bussolari vince a San Bartolomeo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Giara Vigarano se la gioca ai play out contro Ponzano

Sarà il coach Carlo Grilli, a Vigarano già l'anno passato e quest'anno a Mirandola, a guidare la Giara del patron Marco Gavioli nell'ultima gara della regular season, fissata per sabato 20 aprile al Pala Vigarano, con palla a due alle ore 20:30

Tennistavolo. Giara Assicurazioni in corsa per il secondo posto

A una giornata dalla fine dei campionati a squadre di tennistavolo la Giara Assicurazioni, con le sue due formazioni di punta, rimane in corsa per il secondo posto nei rispettivi gironi di serie C1. Intanto però, nello scorso fine settimana, il primo “match-point” è andato in fumo

Cus, riconfermato Giorgio Tosi come presidente

Rinnovate le cariche sociali del Cus Ferrara per il prossimo triennio. Riconfermato Giorgio Tosi come presidente. Poi Michele Savriè come vicepresidente vicario e Vincenzo Spaccamonte come tesoriere

Leonardo Gallerani

Leonardo Gallerani

Come di consueto il calendario boccistico del periodo estivo non offre appuntamenti agonistici di rilievo in provincia e così c’è spazio per eventi promozionali. E’ il caso del memorial Vitali, gara giunta alla sua terza edizione e organizzata dalla società La Bocciofila di San Bartolomeo in Bosco. Al via una quarantina di individualisti provenienti nella maggior parte dei casi dalla provincia di Ferrara, a cui si aggiungono gli habitué bolognesi che non fanno mai mancare la loro presenza. A spuntarla, dopo 5 partite combattute, è stato il porottese Sergio Bussolari, che ha superato in finale l’argentano Giorgio Orlandi.

Al terzo posto un altro porottese, Maestri, a pari merito con Agrati, giocatore della Rinascente. Ha chiuso quinto un altro giocatore della bocciofila La Porottese, Gianni Volta, appena arrivato dalla Centese per far coppia con Roberto Ermili. L’arbitro nazionale Antolini ha coordinato gli arbitraggi a cura degli addetti della società. Prossimo appuntamento sulle corsie della provincia previsto già in settimana, con la gara promozionale organizzata dalla società Estepo che si concluderà giovedì sera sulle corsie del circolo Buontemponi a Barco. Proseguono intanto gli “zibaldoni” estivi, garini con partite secche a coppie sorteggiate, con premi gastronomici in palio. Si gioca il lunedì alla Buontemponi, il mercoledì a Malalbergo (bocc. La Fontana), il giovedì a San Bartolomeo, il venerdì all’ex Cei di Pontelagoscuro.

Attività Juniores: è arrivato un ottimo quinto posto per l’argentano Leonardo Gallerani, atleta under15 che dopo intensi allenamenti è riuscito a piazzarsi tra i primi della classe, brillando nello sport oltre che a scuola dove da sempre è uno studente modello. Leonardo, dopo aver superato il girone eliminatorio nella tradizionale gara di Osimo, il memorial Gatti, si è arreso ai quarti di finale al cortonese Riccardo Mazzoni. La gara è stata poi vinta dall’asso pesarese Marco Principi, atleta della bocciofila Lucrezia. Il quinto posto di Osimo (An) alza il morale del giovane argentano e del suo staff, in vista dei campionati nazionali del prossimo 2 settembre dove la società di Argenta schiererà le due giovani U15 Giulia Sebastiani e Larisa Buzatu, oltre alla coppia U15 formata proprio da Gallerani e da Mattia Marchi.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com