Sport
25 Luglio 2016
Sul gradino piu alto del podio Marcello Servidei del Ferrara Bass Angler

Campionato Regionale di pesca con il Belly Boat nel Boicelli

di Redazione | 3 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

JpegDomenica si è svolta nelle acque del Boicelli la terza e ultima Prova del Campionato Regionale di pesca con il  Belly Boat 2016, il piu numeroso a livello italiano con 56 iscritti, organizzato dalla Sezione Fipsas di Ferrara.

Il canale Boicelli si è dimostrato ancora una volta un campo gara tecnico da interpretare ad ogni gara, ma che regala sempre molte catture, e anche questa volta non ha deluso le aspettative.

La classifica della prova vede salire sul gradino piu alto Marcello Servidei del Ferrara Bass Angler  seguito al secondo posto da Alessio Marconi di Le Lontre Silla Bologna che ha realizzato anche il Big Bass della gara e sul gradino piu basso Marcello  Marri del Magilla Bass Team Bologna.

La gara del Boicelli ha tirato le somme di un campionato di estrema difficoltà tecnica e con agonisti di altissimo livello (in acqua vi erano 9 campioni italiani e almeno 25 agonisti che negli anni sono saliti su un podio nazionale). Il titolo di Campione Regionale 2016 se lo è aggiudicato Marcello Lodi “il nonno” del Magilla Bass Team, decano a livello nazionale di questa specialità di pesca, che dall’alto delle sue 7 decadi  è un esempio da anni per tutti,  al secondo posto Alessio Marconi Le Lontre Silla Bologna plurimedagliato a livello nazionale e conosciuto da tutti gli agonisti italiani; terzo posto per Giuliano Veronesi del Ferrara Bass Angler, uno dei “vecchi” del belly boat nazionale e fra i migliori atleti italiani di sempre.

E’ stato invece il campo di gara di Ostellato Vecchio ad ospitare la seconda prova del Trofeo di Serie B, campo che si è dimostrato molto ostico per tutti, ma tecnicamente molto selettivo, infatti chi con prove accompagnate da grande esperienza è riuscito ad interpretare al meglio questo tratto di campo di gara ne è uscito alla grande come dimostra il risultato delle Aquile Colmic di Forlì che con 4 primi di settore hanno messo in fila tutte le partecipanti alla gara, per Ferrara da segnalare il 4° posto della Cannisti Renazzesi Trabucco e il 5° degli Amici per la Pesca 2011 Tubertini.

La classifica generale del Campionato vede al comando le Aquile Colmic, 5° posto per gli Amici per la Pesca 2011 Tubertini, 6° per la Cannisti Renazzesi Trabucco, 9° per la Garisti Dario Albieri Tubertini, più indietro le altre ferraresi presenti in questa manifestazione. Domenica prossima Lorenzo Demaria e Daniele Poli degli Amici per la Pesca 2011 Tubertini e Sergio Guietti della Canne Estensi Colmic prenderanno parte alla prima prova di finale del Campionato Italiano Individuale essendosi qualificati dalle prove selettive zonali sul campo di gara del Cavo Lama a Modena, ad Ostellato è invece in programma la seconda prova del Provinciale a Box.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com