Spettacoli
25 Luglio 2016
La cantante in piazza Italia per la rassegna Comacchio e Lidi in Jazz

Monia Angeli in concerto a Lido Nazioni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Triflusso e Deda al Circolo Arci Bolognesi

Dopo il concerto di Vasco Brondi ad Officina Meca, sarà il Circolo Arci Bolognesi, in piazzetta S. Nicolò 6, a ospitare il secondo e ultimo appuntamento ferrarese siglato SunER e Arci Emilia Romagna

Monia AngeliComacchio. Comacchio e Lidi in Jazz, rassegna itinerante organizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale Jazz Life e Aspettando la Sagra dell’Anguilla, approda al Lido delle Nazioni dove – martedì 26 luglio alle ore 21 in piazza Italia –renderà omaggio all’Italia della Dolce Vita e al grande cinema con l’emozionante concerto di Monia Angeli.

In questo ambizioso progetto l’eclettica jazz singer romagnola ripercorrerà la storia della canzone italiana proponendo non solo brani indimenticabili come “Malafemmena” o “Roma non far la stupida stasera”, ma attingendo altresì dal repertorio di grandi autori come Nino Rota, Domenico Modugno, Enrico Morricone…

A sostenere la Angeli sarà la maestria di Stefano Nanni al pianoforte, l’inappuntabile timing  di Giorgio Fabbri al contrabbasso e la verve di Gianluca Nanni alla batteria.

Talento precoce, Monia Angeli inizia a cantare professionalmente all’età di diciassette anni calcando numerosi palchi del Belpaese. Talento e determinazione la conducono ben presto a spaziare tra generi e ad esplorare, oltre al canto, i territori del musical e della composizione dopo aver studiato pianoforte e sassofono.

In breve tempo la passione per il jazz diviene sempre più profonda e da essa nascono nuove e prestigiose collaborazioni con musicisti quali Fabrizio Bosso e Marco Tamburini tra gli altri, che la conducono ad esibirsi in numerose manifestazioni e rinomati jazz club.

Alla testa di svariati progetti come “Monia..non solo jazz” e “Omaggio a Fats Waller”, o con Paolo Villaggio e la Colours Jazz Orchestra come protagonista femminile di “ Paolo Villaggio, Gran Galà”, la Angeli trova anche il tempo di gestire una propria scuola di musica a Bellaria Igea Marina.

Evento a ingresso libero. A partire dalle ore 20 degustazione di vini della Strada dei Vini e dei Sapori. Per informazioni 335 1340537.

Il prossimo appuntamento firmato Comacchio e Lidi in Jazz in programma per venerdì 5 agosto è con il trascinante groove dei Duck Juice al Ristorante Al Cantinon al Mare – Bagno Apollo 72 di Porto Garibaldi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com