Spettacoli
25 Luglio 2016
L'opportunità è stata offerta dal Centro Preformazione Attoriale di Ferrara

Sei ragazzi ferraresi al Giffoni Film Festival

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Carichi Sospesi and friends alla Sala Estense

Una serata di grande musica quella di sabato 20 aprile con i "Carichi Sospesi". L'evento, organizzato dalla pro loco Rock Circus con il patrocinio del Comune di Ferrara, partirà alle 21:30 alla sala Estense

Videomapping, il dj set del Cocoricò suona dal balcone di Palazzo Ducale

In occasione del videomapping che prenderà vita sulle pareti del Palazzo Ducale, sabato 4 maggio ci sarà il dj set del ferrarese Lorenzo de Blanck, che a partire dalle 22.30 darà vita a un live set musicale suonando per la prima volta dal balcone della Sala dell’Arengo del Palazzo Municipale che si affaccia sulla piazza

Al Nuovo arriva Biagio Izzo con “Balcone a 3 piazze”

Il 23 aprile alle ore 21 al Teatro Nuovo Biagio Izzo, Mario Porfito, Carla Ferraro, Roberto Giordano, Adele Vitale, Ciro Pauciullo in Balcone a 3 piazze. Autore Mirko Setaro, Francesco Velonà. Scene Massimo Comune Costumi Federica Calabrese. Luci Luigi Raia. Musiche Antonio Caruso. Regia Pino L’Abbate. Produzione Tradizione e Turismo, AG Spettacoli

giffoniIl Centro Preformazione Attoriale, la prima scuola di recitazione in Italia per adolescenti, continua il suo percorso formativo di alta qualità.

Il Cpa è l’unica scuola che collabora con il Festival Internazionale di Giffoni. Ha ricevuto dall’Ente Autonomo Giffoni Experience il patrocinio morale e quindi la possibilitá di inserire la dicitura “Patrocinio da Giffoni Experience”.

In questi due anni la scuola di Ferrara ha inoltre attivato una stretta e proficua collaborazione con il festival per ragazzi più famoso al mondo: ogni anno, il cortometraggio di diploma degli allievi del secondo anno verrà proiettato fuori concorso al festival. Quest’anno è stato proiettato il corto “Reboot”, ideato e interpretato dagli stessi allievi ferraresi, con la supervisione del docente Massimo Alí Mohammad.

Ma la grande opportunità che la scuola offre ogni anno a quattro allievi è la possibilità di partecipare al Giffoni Film Festival entrando, senza preselezioni, direttamente nelle giurie + 13, + 16 e +18.

Quest’anno i quattro fortunati sono stati Marta Mantovani, Camilla Gamberoni, Maria Vittoria Borghetti, Bianca Nagliati.

Si sono aggiunti alla lista altri due allievi Cpa quali Samuele Fabbri e Beatrice Lotti in qualità di giurati della Special Jurors (i due ragazzi avevano partecipato l’anno scorso e sono stati molto apprezzati dall’organizzazione, tanto da essere richiamati). I sei giovani hanno così avuto la possibilità, oltre a vedere i film in concorso, di partecipare a Masterclass dirette da personalità, di vedere star internazionali, senza contare le star italiane.

Il Centro Preformazione Attoriale riaprirà le selezioni a fine settembre.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com