Goro
25 Luglio 2016
La delegata Micaela Cristofori denuncia l'omertà della comunità dopo i recenti episodi di maltrattamenti

Randagismo a Goro, appello Oipa al sindaco

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Avrebbe adescato l’amichetta della figlia. “Nego tutto”

Parla e respinge ogni accusa il 49enne ferrarese finito a processo per adescamento di minore, pornografia minorile e corruzione di minorenne, dopo che tra febbraio e novembre 2018 - secondo la Procura - avrebbe adescato una ragazzina di 14 anni, compagna di scuola di sua figlia, prima inviandole foto dei suoi genitali e poi inducendola a fare altrettanto, attraverso lusinghe e regali - come ricariche telefoniche - per provare a ottenere in cambio la sua fiducia

Il cane Falco

Il cane Falco

Goro. Nuovo appello di Micaela Cristofori, delegata Oipa (guardie zoofile) per Ferrara e provincia, sul fenomeno del randagismo nel territorio di Goro. L’appello è rivolto al sindaco di Goro, al quale viene chiesta una soluzione ormai a un anno delle “nostre ripetute ed inascoltate richieste di incontro”.

“Le nostre guardie volontarie – spiega la Cristofori – sono già intervenute in alcuni casi sollevando le ire popolari per un malcostume radicato che, oltremodo tollerato e ormai fuori controllo, porta, oltre ai numerosi casi di investimenti stradali, fenomeni di crudeltà inaudita come gli avvelenamenti e non ultimo l’efferato delitto dell’evirazione di un cane avvenuta qualche giorno fa. Un crescendo di inciviltà accompagnata da una assordante omertà che vede questa piccola comunità già tristemente nota alle cronache per altri delitti; il caso storico del diciottenne Willy ed il cane Falco buttato l’anno scorso nel canale perché ormai vecchio e malato e per il quale attendiamo tutt’ora sviluppi dalla Procura della Repubblica”.

“E’ risaputo – conclude la delegata Oipa – che dove mancano educazione civica, controllo e rispetto per le leggi si innesca un pericoloso meccanismo di impunità che rende il silenzio e la tolleranza ad oltranza forme di disumana complicità criminale. A questo punto chiediamo apertamente al sindaco di Goro cosa intende fare per risolvere questa situazione, sempre ammesso che dietro alle belle frasi di circostanza ci sia la reale volontà di farlo e di perseguirla nel tempo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com