Politica
24 Luglio 2016
Il responsabile sicurezza del Carroccio immagina un “sistema volto ad arricchire i soliti”

Lodi (Ln): “Non vogliamo un Palaspecchi 2”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scanzi a Ferrara: “Naomo è leggenda”

Promette un inizio “corposo e ciccioso” su Ferrara e si dice sicuro che “ci sarà da divertirsi”. Andrea Scanzi arriva a Ferrara e porta con sé “La Sciagura”. Il 16 maggio l'irriverente penna del Fatto Quotidiano sarà al Teatro Nuovo per presentare il suo nuovo spettacolo prodotto da Loft Produzioni e tratto dall'omonimo bestseller edito da Paper First

(immagine d'archivio)

(immagine d’archivio)

“La assessora Fusari, il sindaco Tagliani e l’intera giunta continuano la corsa contro il fallimento! Perché a tutti i costi si vuole ottenere questo finanziamento per il Palaspecchi? Perché si continua in questa strada tortuosa e con rischi già confermati?”. Nicola Lodi torna ancora una volta sulla storia infinita dell’ex direzionale di via Beethoven e punta il dito contro “la condizione di Parnasi, sappiamo bene dei suoi progetti in territorio romano ad oggi non conclusi e oggetto di attenzione da parte della procura romana. Diversi sono gli articoli di cronaca che espongono enormi difficoltà di liquidità e solidità economica da parte di Parnasi”.

Ferrara merita questo? Si chiede il responsabile sicurezza e immigrazione della Lega Nord: “Ferrara rischia un grosso fallimento, non lo dice la Lega, lo dicono le innumerevoli vicende economiche del imprenditore romano. Per quale motivo il comune di Ferrara vuole a tutti o costi investire in un progetto con soggetti non solidi? Per quale motivo non si discute ad una tavola rotonda assieme per trovare soluzioni meno rischiose? Da anni si rincorrono smentite e progetti già conclusi, mentre la realtà parla di enormi rischi economici oltre a rischi sulla struttura. Un proprietario inadempiente, con una problematica seria, ammessa dallo stesso Parnasi, un imprenditore arrestato poche settimane fa (Vittadello, ndr), una lista di progetti e inchieste a quattro zeri riguardante Parnasi. Questo è il rischio che Tagliani vuole percorrere?”.

“Tagliani e Fusari – prosegue Lodi – stanno rischiando un Palaspecchi 2, continuando a credere in un progetto dai piedi di argilla. Ecco perché la lega vuole lo stop e la demolizione: i rischi di sequestro, ipoteche o fallimento sono altissimi. Non vogliamo un Palaspecchi 2, abbandonato per i prossimi 30 anni”.

Lodi chiude con una insinuazione: “siamo certi che dietro il progetto si nasconde un vero e proprio sistema
volto ad arricchire i soliti. Anche in caso di finanziamento siamo certi che non si potrà nemmeno iniziare il cantiere, troppi gli imprevisti e rischi. Tagliani e Fusari ammettano lo stop e dicano ai cittadini la realtà”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com